Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Adrian: in arrivo lo show di Celentano, ma è mistero. Il cantante sarà presente sul palco?

“Adrian” lo show di Adriano Celentano è avvolto dal mistero. Lo show evento avrà come fulcro il kolossal animato ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano. Sul programma, al debutto lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2019 in prime time su Canale 5, vige infatti il massimo riserbo. Al teatro Camploy di Verona le prove sono ancora in corso. Nessuno al momento però sa cosa accadrà sul palco, né se il Molleggiato apparirà a quasi sette anni dalle ultime performance in tv.

Stando alle indiscrezioni, non è chiaro dunque se gli intermezzi live accompagneranno o meno i due episodi del cartoon, ciascuno da 45 minuti, previsti per ogni serata. Il fulcro dello show resteranno infatti gli episodi, ideati in collaborazione con Milo Manara (iconografie e disegni) a Nicola Piovani, (musiche originali), la supervisione ai testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) e il contributo di alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden di Baricco.

Come è articolato lo show

Non è certo se tutto questo mistero possa essere atto a creare maggiore hype nello spettatori. Articolata in ben nove serate, la storia sarà ambientata nel 2068. In un futuro distopico un Potere corrotto con l’inganno costringe il suo popolo ad una grigia omologazione e verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di Libertà e Bellezza. Nella serie ci sono tutti i riferimenti più cari a Celentano, dalla via Gluck ai temi dell’ambiente, della politica, del consumismo sfrenato, della lotta contro la violenza sulle donne. 

Adriano Celentano ha abbandonato il set?

Secondo voci indiscrete, ma decisamente autorevoli, pare che Adriano Celentano abbia deciso di abbandonare il set di Mediaset. In tanti temono, arrivati a questo punto, che lo show che sarebbe dovuto andare in onda su Canale 5, venga annullato. Ma proviamo a capire cosa è successo. Secondo quanto riferito dai rumors, al teatro Camploy di Verona tutto era pronto, per la messa in onda dello show che doveva accompagnare la messa in onda della serie a cartoni animati di Adriano Celentano, Adrian. Ma pare che qualcosa sia andato storto all’ultimo.

Usare il condizionale è d’obbligo in questo contesto, poiché, nessuna fonte ufficiale, ha smentito o confermato le voci. Ma pare proprio, che durante le prove dello spettacolo sia accaduto qualcosa di scioccante. Lo show doveva accompagnare in diretta, le due puntate del 21 e del 22 gennaio 2019, della serie evento di Adriano Celentano, ma sembra che l’artista abbia lasciato il set e la stessa Verona.

Pulsante per tornare all'inizio