Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Barbara D’Urso e il dramma della sorella: “Ha avuto un momento di crisi”

La presentatrice indiscussa di Mediaset torna a parlare della sua famiglia e del rapporto con sua sorella Eleonora in un’intervista a DiPiù.

Padrona dei salotti di Canale 5, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara D’Urso afferma che fuori dal set la sua vita non è stata sempre rosa e fiori. La morte della madre quando era piccola, ed il rapporto travagliato con il padre hanno segnato la sua vita. La D’Urso ha anche una sorella, Eleonora, con cui oggi condivide il set de La Dottoressa Giò. Entrambe con la passione per lo spettacolo, hanno preso due strade differenti: una come attrice, l’altra come presentatrice. Ma la poliedricità di Barbara ha fatto sì che i loro destini si ricongiungessero. 

 Il rapporto con la sorella, però, ha avuto una battuta d’arresto circa sei anni fa. La D’Urso si racconta in un’intervista a cuore aperto: “Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me” afferma la conduttrice. Le due sorelle dello spettacolo non si sono parlate per un anno, poi all’improvviso, si sono ritrovate. Barbara spiega a DiPiù che è stata proprio Eleonora a ricercarla ed ora sono più legate di prima. 

Due sorelle e un telefilm: unite anche sul set

Barbara ed Eleonora D’Urso, oggi, fanno entrambe parte del cast della fiction La dottoressa Giò, che vede Barbara nelle vesti della protagonista. Un telefilm visto attraverso gli occhi di una donna, la dottoressa Giorgia Basile, alle prese con le lotte quotidiane che spesso affrontano le donne: prima l’aborto, poi il matrimonio in crisi, la violenza di genere e il lavoro. 

Una fiction che ha riunito le sorelle D’Urso: Eleonora è entrata nel cast solo nell’ultima stagione, la terza, nei panni della paziente Chiara Mattioli e forse la vedremo anche nella prossima, di cui però ancora non ci sono state conferme. Barbara afferma di essere entusiasta di lavorare assieme alla sorella: “Eleonora è un’attrice bravissima” asserisce la regina di Mediaset. La sorella della D’Urso, infatti, ha svolto un percorso teatrale ed ha un teatro suo a Genova, la città in cui vive. Inoltre, ha partecipato a diverse fiction quando era più giovane, tra le quali anche Camera Café. Durante i provini per la Dottoressa Giò è stata di Barbara l’idea di inserire la sorella nel cast, data la sua professionalità. Dopo un pò di titubanza, afferma la D’Urso, Eleonora ha accettato. Ora le due sono più unite che mai, anche sul set.

Barbara D’Urso umiliata da Selvaggia Lucarelli: lo scontro sui social

Domenica scorsa, 13 gennaio 2019, è andata in onda la nuova stagione de La Dottoressa Giò, la serie televisiva che vede Barbara D’Urso come protagonista. La storia verte sulla vita della dottoressa Giorgia Basile, ginecologa di un ospedale romano; e rappresenta sul piccolo schermo battaglie perse e vinte di una donna: dall’aborto, ai problemi matrimoniali, sino al processo. Una fiction drammatica ma che sa anche trasmettere serenità.

Flop di ascolti per la prima puntata

La puntata pilota della nuova stagione, però, ha subito una ingente diminuzione di ascolti. Dunque, un flop per la D’Urso, che è riuscita a guadagnarsi solo il 12,6 % di share. Tuttavia, i risultati non proprio pessimi hanno un alibi: la concorrente Rai Uno ha trasmesso la partita di Coppa Italia Napoli-Sassuolo. Quest’ultima, infatti, si è guadagnata il 14,1 % di share, surclassando una delle serie tv più seguite su Canale 5; ma in un Paese fondato sul “calcio” chi non lo sarebbe stato?

 

Pulsante per tornare all'inizio