Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2019, ecco il vincitore

Claudio Baglioni è stato confermato per la seconda volta direttore artistico del Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio 2019. Questa volta sul palco dell’Ariston Baglioni sarà affiancato dal comico Claudio Bisio e dall’imitatrice  Virginia Raffaele.

Gli artisti in gara 

Tra i 24 campioni in gara ci sono volti noti, ma anche artisti apprezzati dal pubblico di nicchia e da giovani che rappresentano il futuro della discografia italiana. Accanto ai giovani lanciati dai talent show, come Enrico Nigiotti e Irama, sul palco del teatro Ariston rispuntano “vecchie” star come Loredana Bertè e Patty Pravo, che si esibisce con Briga. Mentre i vincitori di Sanremo Giovani, ossia Einar e Mahmood, gareggiano come di diritto. Comunque “La canzone rimarrà al centro di tutto” ha affermato il direttore artistico e il festival sarà “un evento straordinario“. 

La competizione sembra avere già un preferito. I bookmakers danno Ultimo come probabile vincitore con il brano I tuoi particolari. L’artista romano nel 2018 aveva trionfato nella sezione Nuove proposte e ora si trova davanti a Il Volo, a Francesco Renga, a Federica Carta e a Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Ultimo non si monta la testa; più volte ha affermato che la condizione di sentirsi ultimo la vive tutto’ora, nonostante il successo raggiunto. Il cantante è fidanzato con Federica Lelli, una ragazza romana che non fa parte del mondo dello spettacolo. 

Ecco chi è stato escluso

Dal cast degli artisti in gara è stato escluso Pierdavide Carone. Ex allievo di Amici e a Sanremo nel 2012 con Nanì in coppia con Lucio Dalla. Il suo pezzo Caramelle non è stato apprezzato dalla commissione di Sanremo e il cantante ha espresso la sua delusione, soprattutto nei confronti del direttore artistico Claudio Baglioni.

Infine, al di là della gara, tra gli ospiti attesissimi del Festival ci sono Andrea Bocelli con il figlio Matteo, la cantante Giorgia ed Elisa. Non sono previsti, invece, ospiti stranieri. “Sanremo non ha bisogno di figurine, è internazionale a prescindere”, ha tagliato corto Baglioni.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio