Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Ballando con le stelle 2019: ecco le date e il cast del talent show

Il varietà di Rai 1 si arricchisce: a breve il via della nuova edizione del talent show più seguito della Rai, stiamo parlando di Ballando con le stelle.

Uno dei programmi di punta del palinsesto Rai tornerà presto a dilettare gli italiani in prima serata. Alla conduzione ci sarà ancora l’amatissima Milly Carlucci accompagnata da Paolo Belli. Tredici coppie di ballerini si contenderanno la vittoria: un gruppo di vip farà coppia con dei ballerini professionisti e si sfideranno a colpi di balli da sala. La quattordicesima edizione è alle porte e non sono sfuggite le indiscrezioni, vediamo nel dettaglio la data d’inizio, il cast e i giudici. 

I giudici e il cast

A giudicare le performance dei partecipanti sarà una giuria di cinque esperti. Negli ultimi anni si sono riaffermati i nomi dei giudici: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Nelle ultime due edizioni, si è aggiunta anche Selvaggia Lucarelli. Tuttavia, non sono ancora stati confermati i giudici di quest’anno, ma stando alle indiscrezioni, con ogni probabilità si riaffermeranno quelli precedenti.

I ballerini protagonisti saranno il pilastro e i mentori dei concorrenti: saranno loro, puntata dopo puntata, a dover insegnare ai Vip in gara tutti i trucchi della danza in cui dovranno esibirsi. Raimondo Todaro, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Samuel Peron, Samanta Togni, Sara Di Vaira Simone Di Pasquale sono i ballerini storici del talent. Saranno loro a riconfermarsi anche per questa quattordicesima edizione? 

Per quanto riguarda i concorrenti, la produzione sta selezionando il cast proprio in queste settimane e presto ne avremo le conferme. Milly Carlucci, tuttavia, conferma che quest’anno sarà “un’annata più leggera e divertente”. La conduttrice, infatti, ricorda la polemica scoppiata lo scorso anno riguardo le esibizioni di Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro

Ancora incertezza sulla data d’inizio

La data d’inizio, invece, non è stata ancora confermata ma si vocifera che sarà tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo e l’orario indicativo sarà sempre alle 21.15 circa. Infine, si ricorda che sarà possibile godersi il programma comodamente dal pc, se si è fuori casa, grazie alla piattaforma streaming Rai Play.

Sanremo 2019, l’ospite internazionale e i duetti in programma

Neanche due settimane fa Claudio Baglioni confermava l’impossibilità organizzativa di portare a Sanremo 2019 ospiti di rilievo internazionale. Storicamente appuntamento fisso del format, quest’anno apparentemente messo da parte (anche se il direttore artistico in conferenza stampa si era prontamente dichiarato “in attesa di proposte”), l’ospitata estera è da sempre uno dei numeri più attesi nelle quattro serate dell’Ariston. A stravolgere i propositi dell’edizione ci ha pensato Eros Ramazzotti: è proprio il cantante romano, sulla cui presenza vigeva una certa riservatezza, che secondo Davide Maggi a Sanremo 2019 duetterà personalmente con Luis Fonsi. Nientemeno che l’autore di Despacito, pronto a portare all’Ariston il duetto più atteso dell’edizione: quel Per Le Strade Una Canzone già contenuto nell’album Vita Ce N’è, e che ha visto collaborare per la prima volta l’artista italiano con la star portoricana.

Eros Ramazzotti annuncia il suo ospite: Sanremo 2019 si arricchisce di un duetto internazionale

Eros Ramazzotti + Luis Fonsi sarà dunque il grande evento di questo Sanremo 2019. Un colpo capace di far dimenticare la delusione per l’assenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci, fino a una settimana fa grandi nomi annunciati e poi smentiti dalla cantante stessa. Il duo italo-portoricano non sarà però la sola esibizione di coppia in programma tra gli ospiti: come reso noto da tempo, Sanremo 2019 sarà infatti aperto dall’esibizione di Andrea Bocelli in coppia nientemeno che con il figlio Matteo. Rimane in fase di definizione la probabile partecipazione di Raf e Umberto Tozzi, sempre nell’ordine delle apparizioni extra-concorso. In gara, il calendario dei duetti vedrà l’esibizione di Patty Pravo e Briga, e Federica Carta insieme a Shade.

 

Pulsante per tornare all'inizio