Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

Il marito della Regina Elisabetta si è ribaltato con l’auto. Le immagini dell’incidente e le condizioni di salute del Principe Filippo [FOTO]

Momenti di vera paura per i regnanti d’Inghilterra. Nella serata di ieri, 17 gennaio 2019, il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II, si è ribaltato con la sua auto. Dalla BBC, arrivano le immagini dell‘incidente e i dettagli sulle condizioni di salute del Principe Consorte. La preoccupazione tra tutti i sudditi e i membri della Corona inglese è stata tanta, ma secondo quanto riferiscono fonti certe, il Duca di Edimburgo, dovrebbe essere rimasto illeso, nonostante il forte impatto.

Il Principe Filippo, nonostante la sua età matura (97 anni), guida ancora con fermezza la sua automobile. Nella giornata dello scorso gennaio 2019, mentre si trovava alla guida della sua Range Rover, il Principe Consorte è stato coinvolto in un incidente stradale: uno scontro con un’altra automobile.

Le dinamiche dell’incidente

Il Duca di Edimburgo, marito della Sovrana d’Inghilterra, stava percorrendo la strada vicino alla tenuta reale di Sandringham. Era alla guida della sua Ranger Rover, quando nella contea di Norfolk, a circa 200 km a nord di Londra, il Principe si è scontrato con un’altra automobile. Lo scontro pare essere stato frontale. A riferire la dinamica dell’incidente, sono stati prima i media britannici, poi la notizia è rimbalzata immediatamente sui social. Ed è da uno dei profili Instagram dedicati ai membri della famiglia reale, che giunge l’immagine dello scontro, che vi mostriamo. 

Photo Credits Instagram

I soccorsi e le condizioni di salute del Principe Filippo

Secondo quanto sostengono i media britannici, che hanno poi fatto rimbalzare la voce su tutti i media internazionali, le condizioni del Duca di Edimburgo sono buone. Il Principe Filippo, 97 anni, era alla guida di una Range Rover ed è rimasto illeso dopo uno scontro con un’altra automobile, questa è l’informazione che arriva direttamente dalla BBC. A soccorrere il marito della Regina Elisabetta II e gli altri soggetti, coinvolti nell’incidente è intervenuta la polizia di Norfolk. Con le forze dell’ordine è arrivata anche un’autoambulanza, che ha assistito il Principe e altre due persone ferite lievemente. Un portavoce della polizia ha detto: “Siamo stati allertati intorno alle 15.00 (le 16.00 italiane) per una collisione di due veicoli. La strada non è bloccata. È stato chiamato il soccorso stradale”.

Le reazioni da Buckingham Palace

Secondo quanto riferiscono fonti ufficiali della famiglia Reale Inglese, nonostante la grande preoccupazione, il Principe è rimasto illeso. Le reazioni di tutti i parenti del Duca di Edimburgo, appartenenti alla Royal Family, saranno stati sicuramente di grande paura. Ma un portavoce di Buckingham Palace, ha tranquillizzato tutti i sudditi, riportando le informazioni direttamente da Palazzo. L’uomo ha riferito: “Il duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il Duca non è rimasto ferito“. Nonostante le sue condizioni di salute, siano rimaste inalterate, da Palazzo reale, ci fanno sapere che che il Principe Filippo, dopo lo scontro, essendosi visto completamente ribaltato all’interno della sua automobile, è rimasto fortemente sotto shock. a La polizia, che ha soccorso le persone coinvolte nell’incidente, tra cui il Principe Filippo, ha riferito che il Duca è stato portato a Sandringham a bordo di un’altra automobile.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio