![Era Tonio Cartonio della Melevisione. Non è morto di overdose e oggi è... [FOTO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2019/01/xdin100217_Toniocartonio-nuova.jpeg)
La tv dei ragazzi ci ha regalato negli anni tantissime emozioni. Soprattutto il cast della Melevisione che, proprio 20 anni fa iniziava la sua programmazione su Rai Tre come contenitore prima e come sit-com poi, è entrato nei cuori dei telespettatori. Tra i personaggi più famosi ricordiamo Lupo Lucio, Principessa Odessa, Strega Salamandra e, infine l’immancabile folletto Tonio Cartonio. Come dimenticare la sua chioma bionda e i suoi occhi spalancati che ogni giorno ci accoglievano esclamando: “Accipigna!”. Ma che fine ha fatto oggi l’attore Danilo Bertazzi che prestava volto e voce al famoso folletto?
L’attore è stato spesso vittima di fake news. Uscito dal programma in molti sostenevano la sua presunta morte per overdose di droga. “Ma quale morto, io sono vivo e vegeto”, avrebbe affermato l’attore, dispiaciuto di questa infamazione.
Il suo volto viene ancora associato a quello di Tonio Cartonio, ma Danilo Bertazzi dopo La Melevisione è stato chiamato in altre trasmissioni. Inizialmente c’è stata Trebisonda, poi un programma di cucina per bambini, un nuovo ruolo nella Melevisione, fino a diventare autore di un nuovo programma intitolato La Posta di YoYo, in onda su Rai YoYo. Insomma Danilo Bertazzi di strada ne ha fatta e ha più volte affermato che ritornare in video come conduttore non gli dispiacerebbe affatto.