
Il mondo del cinema italiano non ha dimenticato Fausto Brizzi, che a differenza dei suoi colleghi americani non sembra aver pagato sul piano professionale le accuse di molestie sessuali rivoltegli negli scorsi mesi. Diverso il discorso sul piano personale: il regista romano, come noto, ha infatti divorziato dalla compagna Claudia Zanella, con la quale sembra mantenere rapporti cordiali, seppure a distanza. Nel frattempo le accuse di molestie sono finite archiviate, ed entrambi gli interessati sono occupati a rifarsi una vita. La Zanella è da tempo sembra impegnata in una relazione con il personal trainer Luigi Cesolini; è invece notizia di adesso il rapporto appena nato tra Fausto Brizzi e la sua nuova compagna.
Fausto Brizzi, il nuovo amore è Silvia Salis. Dimenticate le accuse di molestie sessuali
In un servizio fotografico rilasciato da Chi, Fausto Brizzi è stato infatti ripreso in atteggiamenti intimi con l’ex campionessa olimpica di lancio del martello Silvia Salis. La ragazza, classe 1985 ora consigliere in Coni, condivide con il regista una simile storia di accuse non dimostrate e diffamazione: la carriera olimpica di Salis si interruppe prematuramente a causa di alcune voci della commissione anti-doping, accuse poi rivelatesi infondate. Una storia non dissimile da quella di Fausto Brizzi, che dopo un lungo periodo di processi ha infine visto la propria assoluzione dalle accuse di molestie lo scorso agosto.
L’ultimo progetto lavorativo di Fausto Brizzi risale allo scorso Natale, ai tempi dell’esclusione dalla promozione e distribuzione del suo film Poveri Ma Ricchissimi. Negli scorsi mesi, il regista è tornato operativo collaborando alla sceneggiatura del successo Amici Come Prima. In queste settimane sta invece ultimando il suo nuovo lavoro Modalità Aereo. Tutto sembra dunque passato, e Fausto Brizzi sembra finalmente pronto a riprendere in mano la propria vita dopo il terribile anno appena concluso.
Fausto Brizzi, le difese della ex compagna Claudia Zanella
Periodo difficile questo per Fausto Brizzi dopo esser stato accusato da diverse ragazze di presunte molestie sessuali in cambio di parti all’interno dei suoi film. Tra le principali “vittime” ci sarebbe anche l’ex Miss Italia 2014 Clarissa Marchese. La ragazza avrebbe ricevuto determinate richieste dallo sceneggiatore romano per ottenere in cambio un ruolo in uno dei suoi film.
Al settimanale Oggi la moglie di Brizzi, l’attrice Claudia Zanella rompe il silenzio e rilascia le sue prime dichiarazioni in merito allo scandalo che ha colpito il marito. “Ho iniziato a fare l’attrice a 11 anni, oggi ne ho 38. In questi anni mi è capitato di sentire di tutto, racconti di molestie, avance ricevute poco gentili e decisamente fuori luogo. Ho anche conosciuto attori e attrici alla ricerca di notorietà senza costi” – dichiara la Zanella e prosegue – “Però deve esserci una distinzione: davanti alla violenza o all’abuso dobbiamo correre dai carabinieri e denunciare; davanti ad un approccio non gradito, invece, dobbiamo rispondere con un secco no. Mi addolora molto ascoltare le accuse che sono state rivolte a Fausto in questi giorni perché non corrispondono in nessun modo alla persona che conosco”.