Sta facendo molto parlare sul web un episodio a dir poco singolare che riguarda un uovo e milioni di like su Instagram. La foto con più like del mondo (che ha scalzato il record di Kylie Jenner) non raffigura una persona, un animale o un paesaggio, ma semplicemente un uovo. Più di Ronaldo, Kim Kardashian o Selena Gomez, un semplice uovo è riuscito a conquistare il web. Aperto il profilo (@World_Record_Egg) per puro scherzo al grido di “Questo uovo avrà più like di Kylie Jenner”, in poco tempo ha superato i 3 milioni di seguaci.
L’unica foto caricata (quella di un uovo trovato su Google) è infatti diventata in pochi giorni virale ed i mi piace sono aumentati a vista d’occhio: ad oggi hanno superato i 40 milioni e mezzo, più del doppio dello storico record che deteneva fino a qualche ora fa la piccola di casa Kardashian – Jenner (di 18 milioni con l’immagine della sua piccola Stormie).
La reazione del web
Venuta a conoscenza del nuovo record di Instagram, Kylie Jenner ha deciso di rispondere con un video vendicandosi di quanto successo: ha preso un uovo e lo ha rotto: “Prendi questo, piccolo uovo!”. Meno ironica è stata invece la reazione del rapper Emis Killa. Emis infatti ha Twittato al riguardo: “Oggi ho appreso che la foto più likata di Instagram è un uovo. Circa 30 milioni di like. Se ognuno di loro avesse donato un euro per una giusta causa saremmo un gran popolo. Peccato che siamo un branco di scimmie evolute. Ps: il mio like non c’è ovviamente”.