
Un folle armato di coltello ha assalito l’inviato Edoardo Stoppa, salvato dalla polizia. Ennesima aggressione a Striscia la Notizia
La notizia è rimbalzata nelle ultime ore, tra le prime conferme dei diretti interessati, ma si tratterebbe dell’ennesima brutta esperienza per un inviato di Striscia la Notizia. Secondo quanto riferito dal Fatto, stavolta sarebbe toccato a Edoardo Stoppa: l’inviato di lunga data del programma, storicamente impegnato in difesa di animali e cause analoghe, sarebbe stato sulle tracce di un “killer dei gatti”. Il folle, identificato da Stoppa, avrebbe avvelenato oltre settanta gatti attraverso polpette avvelenate. Riconosciuto dall’inviato di Striscia la Notizia, l’uomo si sarebbe innervosito delle insistenze. A quel punto la situazione è degenerata: il “killer”, raccontano i testimoni, avrebbe afferrato un coltello di 25 centrimetri e inseguito i membri della troupe.
Fortunatamente, anche stavolta per Striscia la Notizia il bilancio è di sfiorata tragedia: al momento di aggredire Edoardo Stoppa e gli operatori, sarebbe intervenuta la polizia a bloccare il folle. Secondo il racconto dello stesso Stoppa, ci sarebbero voluto ben cinque agenti per bloccare l’uomo, uno dei quali sarebbe rimasto ferito ad una mano. “Nel momento in cui sono arrivati gli agenti di polizia“, ha raccontato Stoppa in seguito alla vicenda, “l’uomo è uscito di casa ed è corso ad aggredirci con il coltello. Per tenerlo fermo ci sono voluti cinque agenti, uno dei quali è rimasto ferito“.
Non è ovviamente la prima volta che inviati di Striscia la Notizia rimangono vittime della propria dedizione. Gli episodi più noti sono probabilmente quelli di Vittorio Brumotti, storico provocatore di piazze di spaccio, più volte assalito a Roma, Napoli, Palermo. Più recente l’episodio che ha visto Stefania Petyx abbattuta giù dalle scale, solo poche settimane fa rispetto all’ennesima aggressione. Fortunatamente, stavolta la presenza delle forze di polizia sul posto ha impedito che la situazione sfociasse in peggio.
Striscia la Notizia, ecco chi presenta l’edizione 2019
Riparte Striscia La Notizia. Lo show di Antonio Ricci si appresta ad aprire la sua edizione 2019, seconda parte del 31° ciclo di episodi registrati in diretta per Canale 5. Il tg satirico tornerà in onda a partire da oggi lunedì 7 gennaio, al classico orario delle 20:35, con una novità: è infatti terminata la serie di episodi condotta dal duo storicoEzio Greggio – Enzo Iacchetti, che lasceranno dunque il posto di presentatori per qualche mese, fino a data da destinarsi. A prendere il loro posto, due vecchie conoscenze, assenti dagli studi dalla scorsa primavera, e a tutti gli effetti i due conduttori “di riserva” di Striscia la Notizia: Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Ficarra e Picone avevano concluso da presentatori la scorsa edizione di Striscia la Notizia, lasciando poi il posto ai due conduttori nordici. La coppia di comici televisivi siciliani saranno dunque di ritorno dietro le celebri postazioni a partire da stasera, e proseguiranno la conduzione dello show per tutto l’inverno, concludendo il loro ciclo il prossimo 13 aprile. A quel punto, è tutto da decidere chi prenderà le redini di Striscia la Notizia.
Ficarra e Picone hanno debuttato a Striscia la Notizia ormai nel lontano 2004. Si sono negli anni affermati come i due più amati “vice” degli storici Greggio-Iacchetti, finendo per diventare presto la scelta principale nei momenti di pausa richiesti dalla coppia titolare. Insieme a Michelle Hunziker e Gerry Scotti rappresentano ad oggi la scuderia del programma Mediaset, e il loro ritorno dopo la scorsa edizione era solo questione di tempo. Ad oggi, il duo ha presentato oltre mille puntate.