Detto da loroPrimo Piano

Lino Banfi e la drammatica dedica d’amore alla moglie affetta da Alzheimer: “Quando non mi riconoscerà ci ripresenteremo un’altra volta”

Lino Banfi, ospite dell’ultima puntata di Domenica In, torna a parlare della moglie Lucia Lagrasta, affetta da Alzheimer. l’amatissimo attore ha speso parole di profondo amore nei confronti della sua compagna di vita, facendo una dichiarazione romantica e drammatica al tempo stesso. 

Lino Banfi a Domenica In parla di sua moglie affetta da Alzheimer: la commovente dichiarazione

Nonno Libero, nell’intervista concessa a Mara Venier, ha parlato dell’amore che prova per sua moglie, la signora Lucia Lagrasta, a cui è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer e alla quale è legato da ben cinquantasei anni: “Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c’è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione”. 

Lino Banfi si commuove e sulla moglie che potrebbe non riconoscerlo più, dichiara: “Ci ripresenteremo un’altra volta”

L’attore pugliese, ha parlato con tono commosso e pensando a quando la malattia della moglie la porterà a non riconoscerlo più, afferma teneramente: “A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi… io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta”. 

Lino Banfi, così come sua moglie, è cosciente del fatto che la malattia della moglie la porterà a dimenticare e confondere molte cose della sua vita e non nasconde l’amarezza non potersi godere la vecchiaia insieme insieme a lei, così come è stato fino ad oggi. A Mara Venier confida che in realtà ancora non ha accettato la cosa, e si sfoga: “Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei. Mai un viaggio all’estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l’Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia”.

Lino Banfi: "Non è vero che mia moglie sta così male"

Mara Venier e il messaggio di coraggio per Lino Banfi: “Forza! Ti voglio bene”

Dopo aver reso noto il difficile momento che sta attraversando a causa della malattia della moglie Lucia, Lino Banfi ha ricevuto l’affetto e il sostegno di tanti suoi colleghi, una tra tutte Mara Venier. L’attore di Un Medico in famiglia ha compiuto non da molto 82 anni, ma questo compleanno per Nonno Libero ha un sapore agrodolce: l’attore, nonostante abbia sempre mantenuto un certo riserbo, sta affrontando un difficile momento nella sua vita privata a causa della malattia che da tempo ha colpito la moglie Lucia. La coppia è unita dal lontano 1962 e si sono sposati in gran segreto dopo 10 anni di fidanzamento perchè la famiglia di lei non era d’accordo al matrimonio: nonostante tutto la loro è una favola d’amore che continua giorno dopo giorno.

Purtroppo però il destino c’ha messo lo zampino e la signora Lucia è così costretta a combattere giorno dopo giorno così come Lino: “Non riesco ad accettarla. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei”, ha raccontato di recente l’attore in una toccante intervista.

Lino Banfi e la solidarietà dell’amica Mara

In tanti hanno voluto manifestare la loro vicinanza a Lino Banfi visto il particolare momento e una tra tutte è stata Mara Venier: la nuova conduttrice di Domenica In ha pubblicato una foto sui suoi social per fare gli auguri di compleanno all’attore con un messaggio pieno di affetto e coraggio per lui.

“Ieri al compleanno del mio adorato Lillino…..forza Lino ti voglio bene”. ha scritto la Venier su Instagram. Delle parole che in qualche modo hanno allarmato il mondo del web lasciando intendere che le condizioni della signora Lucia siano più preoccupanti di quello che è stato detto. Nonostante la malattia Lino Banfi continua a stare vicino all’amata moglie giorno dopo giorno e le sue ultime dichiarazioni sono la dimostrazione di un amore lungo una vita: “A volte mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”.

LEGGI ANCHE: LINO BANFI POVERO A NATALE: “NON AVEVO SOLDI, MI HA SALVATO UN ANGELO”

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio