Cose da Vip

Barbara D’Urso denunciata: ecco perché e cosa rischia la conduttrice

Barbara D’Urso è stata denunciata per un servizio mandato in onda nel suo Pomeriggio Cinque. La conduttrice è finita nel tribunale di Ivrea insieme ai giornalisti che si sono occupati della storia di Gloria Rosboch. Il giudice Angela Rizzo ha respinto la richiesta dei legali della D’Urso di spostare il processo al tribunale di Milano, ma la location d’altronde rischia di essere l’ultimo dei suoi problemi. Tutto è nato dalla storia dell’omicidio della professoressa Rosboch, uccisa dal suo ex studente Gabriele Defilippo. La donna, quarantanovenne, era stata circuita dal ventiduenne, il quale aveva un piano ben preciso. Il ragazzo convinse la vittima a consegnargli 187mila euro dopo averle promesso che avrebbero cominciato una nuova vita insieme in Costa Azzurra.

Il caso Rosboch

La donna acconsentì ma poi si rese conto della truffa e presentò una denuncia ai Carabinieri. La situazione a quel punto degenerò e la donna scomparve il 13 gennaio 2016. Le forze dell’ordine ritrovarono il suo cadavere poco più di un mese dopo, in una cisterna situata nelle campagne di Rivara. Era stata strangolata. Pomeriggio Cinque ha trasmesso un servizio per raccontare questa storia. Era il 2 marzo 2016 e si parlò anche delle relazioni amorose dell’assassino, Defilippo. Una ragazza è stata descritta come una delle sue amanti nonché come la persona che l’avrebbe avvicinato al consumo di droghe. Proprio questa ragazza si è dichiarata parte civile ed ha denunciato Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso dovrà affrontare il processo il 14 maggio 2019 insieme ai giornalisti Alessandro Cracco e Alessandro Banfi. Chissà come andrà a finire la spinosa vicenda. Gli avvocati dovranno cercare di scagionare i clienti dimostrando che la verità è dalla loro parte. Purtroppo quando si affrontano fatti di cronaca così delicati è necessario avere la piena consapevolezza di ogni prova e di ciascuna persona coinvolta. Compiere delle imprecisioni porta dritti in tribunale, proprio come accadrà alla D’Urso e ai suoi collaboratori.

Barbara D’Urso si confessa a Verissimo: dal pubblico però arrivano insulti

Barbara D’Urso ospite d’eccezione di Silvia Toffanin a Verissimo. La conduttrice è stata accolta in studio da un caloros applauso e dal classico abbraccio di rito, dopo il quale ha cominciato ha raccontare alcuni dettagli inediti della sua vita privata. La D’Urso ha voluto concedere un’intervista a cuore aperto, trattando moltissimi argomenti: dal ritorno de La dottoressa Giò al rapporto con suo padre e con i suoi due figli, passando per le relazioni amorose. Un’affermazione tuttavia ha finito per creare un piccolo scompiglio. La D’Urso ha affermato di saper sempre perdonare, dichiarandosi quindi buona e comprensiva. A quel punto una ragazza del pubblico, inquadrata per caso dallatelecamera, ha mostrato la sua espressione più sbalordita. Il sottotitolo sembrava proprio dire “Ma cosa sta dicendo?”, smentendo così lo slancio di Barbara D’Urso.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio