Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Al Bano la scioccante confessione: “Chiudo tutto e mi ritiro”. Ecco cosa è successo

Al Bano, lo stimatissimo cantautore pugliese, aveva sconvolto tutti con una scioccante confessione. Era giunta voce infatti che l’artista di Cellino San Marco avesse dichiarato: “Chiudo tutto e mi ritiro“. In realtà lo stesso cantante, dopo qualche tempo, ha motivato le sue stesse dichiarazioni, spiegando con più precisione la natura di quelle parole così incredibili che avevano preoccupato tutti i suoi fan.

A far chiarezza sull’intenzione dell’ugola d’oro di Cellino San Marco, di voler lasciare le scene e ritirarsi a vita privata, ci ha pensato lo stesso artista, in una lunga intervista rilasciata per il settimanale Visto Tv. Nella confessione a cuore aperto rilasciata al giornalista, Al Bano, rivela tanti dettagli della sua vita, dedicando uno spazio sia alla sua carriera, che ai sentimenti.

Al Bano parla della sua decisione di lasciare le scene

Nel corso della sua lunga intervista Albano Carrisi (a breve in tv anche con una fiction), affronta tante delle tematiche che lo riguardano da vicino. Tra queste sicuramente la sua vita professionale. Ed è proprio facendo un focus sulla sua carriera, che Al Bano, ricorda di un’intervista rilascia a Bruno Vespa durante una sua ospitata a Porta a Porta. Durante quella serata il cantante di Cellino San Marco, aveva annunciato di voler mettere un punto alla sua carriera; la notizia aveva sconvolto tutti i fan. Tutti infatti erano stati colti di sorpresa da questa triste decisione.

Il periodo buio di Al Bano

Al Bano, affronta a cuore aperto un momento davvero difficile della sua vita, quando aveva deciso di mollare tutto e ritirarsi a vita privata. Durante l’intervista rilasciata al settimanale infatti, Al Bano ha confessato che solo qualche mese fa, aveva deciso di lasciare il suo lavoro all’età di 75 anni. Quello per il cantante di Cellino San Marco, era stato un periodo davvero drammatico. L’artista pugliese infatti, quando si era trovato negli studi Rai, ad un tratto aveva vissuto davvero un momento tragico per un cantante: non riusciva più a cantare, ma anche non ricordava più nulla.

La confessione triste di Al Bano

Il dramma in studio, fu per Al Bano davvero scioccante, tanto che il cantante confessa: “In altre parole, fui vittima di un terribile e inspiegabile blackout. Così mi dissi: “Chiudo tutto e mi ritiro”. Poi, grazie a Dio, con il passare dei giorni le mie condizioni sono migliorate al punto da dimenticare completamente quel drammatico episodio e oggi sono tornato in piena attività”. Per fortuna però, il cantante è riuscito a trovare la fiducia in se stesso e a farsi forza.

Al Bano parla anche di Romina

Durante la sua lunga intervista al magazine, Al Bano parlando della sua carriera, si trova inevitabilmente a dover parlare anche dell’ex moglie Romina Power. Con la cantante italo-statunitense, l’artista pugliese, si è trovato infatti a condividere il palcoscenico per un intero anno. I due cantanti hanno infatti tenuto in giro per il mondo concerti che hanno riscontrato un enorme successo. E a proposito dell’ex moglie Albano Carrisi ha confessato: “Tra noi è subentrato un grande rispetto e questa è davvero una bella cosa. Consideriamo poi che siamo due persone che si conoscono molto bene. Oggi cantare in coppia con Romina è un piacevole lavoro”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio