Rocco Papaleo sarà il presentatore di questa nuova edizione del Dopofestival. Dopo il grande successo dello scorso anno con Edoardo Leo, Rolando Ravello e Sabrina Impacciatore, molti si stanno chiedendo chi affiancherà quest’anno il nuovo conduttore.
Il settimanale Spy, nel numero che troveremo in edicola da venerdì 11 gennaio, anticipa i nomi delle due conduttrici che affiancheranno Rocco Papaleo. Sembrerebbe proprio che in pole position ci siano Micaela Ramazzotti e Miriam Leone, due protagoniste del cinema italiano. La prima, una delle attrici di oggi più premiate e che ha vinto grandi premi quali un David di Donatello, quattro Nastri d’Argento e due Ciak d’Oro. La seconda, vincitrice della 69esima edizione di Miss Italia ha attirato l’attenzione del pubblico, per il ruolo di Veronica Castello nella serie di Sky “1992”.
Ma oltre a questa grande anticipazione, il settimanale Spy, diretto da Massimo Borgnis, ha svelato anche i nomi di alcuni superospiti. Oltre al duo già annunciato, ovvero quello composto da Andrea Bocelli ed il figlio Matteo, a salire sul palco dell’Ariston dovrebbero esserci anche Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Inoltre stando sempre a quanto riportato dal settimanale , Claudio Baglioni, conduttore per la seconda volta del Festival di Sanremo, vorrebbe portare all’Ariston altri due grandissimi nomi della musica italiana. Stiamo parlando di Laura Pausini e Biagio Antonacci che dal prossimo 26 giugno inizieranno un nuovo Tour insieme, come duo.
Sanremo 2019, Claudio Baglioni in conferenza stampa con Virginia Raffaele e Claudio Bisio: “Speriamo di colorare il Festival”
Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2019, in onda su Rai 1 da martedì 5 febbraio 2019. Claudio Baglioni, per la seconda volta direttore artistico del Festival, in conferenza stampa ha presentato Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il cantante capitolino ha voluto i due artisti al suo fianco sul palco e ha rivelato: “Questi due hanno molti talenti, faremo molte cose insieme”.
Claudio Baglioni ha annunciato inoltre che ci sarà il palco più grande di sempre e ai giornalisti presenti nella sala del casinò della famosa località ligure, spiega: “La prossima sarà l’edizione 69 del festival di Sanremo. Il 69 richiama la simmetria del sincronismo. Cerco sempre significati per le mie scelte, e dunque quest’anno sarà l’armonia al festival, come risultato, come approdo, come percorso per sposare elementi molto lontani tra loro. Il 69 richiama anche lo ying e lo yang, l’avvicinamento degli opposti, che insieme formano l’accordo. Per questo ho voluto accanto a me fratello Sole e sorella Luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele”.
Le novità del Festival
Claudio Bisio promette: “Con Virginia faremo cose inedite, non abbiamo niente da dimostrare” e la Raffaele conclude: “Sperimenterò anche quest’anno. Claudio è dotatissimo di autoironia”. Il comico racconta ancora: “Non abbiamo mai lavorato insieme, non vedevo l’ora. Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo. Temevo che fosse un pò arrabbiata, non era vero. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno”. E così anche la Raffaele rivela: “Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava… E’ un mostro. La cosa positiva è che quest’anno devo imparare un nome solo, Claudio”. Infine chiosa ringraziando il direttore artistico: “Per avermi richiamata anche quest’anno, nonostante l’anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l’anno scorso non lo era… Siamo solo all’inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni. Speriamo di colorare il festival, ma saremo rispettosi verso la gara“.