Francesco Chiofalo, amatissimo ex protagonista di Temptation Island Vip, sta affrontando una delicata operazione per asportare un tumore al cervello. Il 29enne si trova al momento al San Camillo per affrontare il difficile intervento, che come ha dichiarato lui stesso, dovrà durare 18 ore. Tantissimi i rischi e tanta la paura, ma anche tanto l’affetto che in migliaia hanno deciso di esprimere nei confronti del ragazzo. Francesco infatti prima di sottoporsi all’intervento ha condiviso con i fan tantissime Stories in cui ha raccolto tutti i messaggi d’affetto e vicinanza ricevuti. Il 9 gennaio 2019 alle 9.30 del mattino il giovane ha iniziato la sua lotta e con l’hashtag #andràtuttobene, ha lasciato il suo telefono alla famiglia che potrà così aggiornare i fan. Poco dopo l’inizio dell’intervento la famiglia infatti ha condiviso un primo post per ringraziare ancora una volta i fan.
Il racconto di Francesco sui social
Francesco Chiofalo ha raccontato sui social il difficile momento che sta vivendo. Il giovane verace romano dopo un banale incidente stradale e a seguito dei controlli al pronto soccorso ha scoperto di avere un tumore al cervello. Senza troppi giri di parole il 29enne ha voluto raccontare la triste vicenda e condividere il dolore con i suoi fan. Chiofalo subito dopo le festività natalizie sarà costretto a sottoporsi a un intervento molto delicato della durata di ben 18 ore. Il ragazzo ha spiegato inoltre che i medici lo hanno avvisato sui rischi dell’intervento, che purtroppo però è necessario. Infine Francesco, sempre su Instagram ha mostrato le lastre che evidenziano il tumore nel cervello; immagini impressionanti che mostrano come la massa tumorale sia estesa come una pallina da tennis.
Le dichiarazioni di Francesco
Ad un passo dall’intervento il ragazzo aveva raccontato sempre su Instagram: “Sono terrorizzato, ho paura. Potrei uscire dall’operazione con delle disabilità. Non potrei mai accettarlo se succedesse. Sarà un’intervento lungo e complicato, 18 ore di chirurgia. Potrebbero sorgere delle complicazioni. Io sono giovane, ho ancora diversi sogni da realizzare. Uno di questi è diventare padre. Il solo pensiero che tutto possa svanire non mi fa dormire la notte, mi massacra. Ho solo 29 anni, ci sono molte cose che ancora vorrei realizzare”. Francesco Chiofalo ha poi raccontato: “Sono state le festività peggiori della mia vita”, ha spiegato. “Sto passando serate tranquille a casa, con amici”.