
“Andrà in un collegio, e poi verrà a lavorare con me”: Flavio Briatore racconta i suoi programmi per Nathan Falco
Non ha dubbi, Flavio Briatore, quando si tratta del futuro del suo rampollo. Nathan Falco, nove anni, è suo malgrado già famoso sui social media (recentemente, il caso degli insulti rivoltegli durante le vacanze di Natale), ed è evidentemente destinato a vedere la propria fama aumentare sempre di più. In un intervista concessa ad Oggi, papà Flavio ha infatti discusso del futuro del ragazzo, mettendo in chiaro la propria posizione in merito a discorsi quali istruzione e formazione. “Non vedo la ragione per cui dovrebbe proseguire gli studi“, ha spiegato Flavio Briatore. “Sarò io a formarlo quando sarà cresciuto“.
Non che Nathan Falco crescerà come un recluso d’altri tempi, specifica Flavio Briatore: “A 14 anni andrà in un collegio svizzero per il Liceo. Non posso mica tenerlo a Montecarlo tutta la vita… Ma una volta preso il diploma, tornerà a lavorare con me“. Con tanti saluti alla retorica dello studio universitario. “Se avrà una passione specifica sarà libero di assecondarla. Ma io non ho bisogno di un laureato, a me serve qualcuno che mandi avanti quello che ho già costruito. Se mi serve un commercialista o un avvocato, ne chiamo uno e lo pago“.
Una autentica filosofia di vita quella di Flavio Briatore, naturalmente coerente con il personaggio pubblico da lui creato. “Nathan Falco si guarda attorno“, ha chiarito, “e sa che avrà una sua responsabilità. Voglio che comprenda l’importanza del team, e che vieni pagato se lavori bene. Altrimenti sei fuori. E’ solo meritocrazia, le regola dei sacrifici e dell’impegno“.
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci di nuovo insieme?
Ormai è già trascorso un anno da quando Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore non sono più ufficialmente una coppia. Tuttavia, questi mesi sono serviti all’imprenditore e la showgirl per far evolvere il loro rapporto che, dopo 12 anni di vita insieme, non hanno alcuna intenzione di interrompere. Oltre all’affetto che li lega, il motivo principale della scelta di non uscire uno dalla vita dell’altra è certamente il desiderio di tutelare la sfera emotiva del figlio Nathan Falco, che oggi ha 8 anni.
Nonostante la loro separazione, Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore sono rimasti in ottimi rapporti. Nata tra mille critiche e pettegolezzi, la loro relazione è durata 12 anni ed ha generato Nathan Falco, il loro adorato figlio. Nel corso dell’interivsta pubblicata dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, la showgirl ha ripercorso le tappe di questa storia e svelato i suoi buoni propositi per il 2019.
La 38enne calabrese, parlando dell’ex marito Flavio Briatore, ha spiegato l’importanza che ha rivestito e tutt’ora riveste nella sua vita: “È stato un capitolo importante della mia vita che è durato 12 anni e che è stato incoronato dall’arrivo di un figlio che amiamo entrambi moltissimo. È stata una fase lunga e importante, restano l’affetto e un bambino stupendo”.
A proposito degli aggiornamenti sulla sua attuale vita sentimentale, invece, Elisabetta, continua a mantenere il riserbo su una nuova frequentazione con un imprenditore: “Una vita senza amore che vita sarebbe?”, si è limitata ad affermare.