Detto da loroPrimo Piano

Donatella Rettore, la dichiarazione scioccante da Caterina Balivo: “Ha avuto una paresi per il mio successo”

Donatella Rettore, ospite di Caterina Balivo nel programma pomeridiano Vieni da me, ha parlato senza filtri del rapporto particolare e travagliato che ha avuto con sua madre, ormai deceduta. La cantante, incalzata dalla giovane conduttrice, ha anche rivelato che farà parte del cast di Ora o mai più, il nuovo programma di casa Rai che ha l’obiettivo di rilanciare alcune “meteore” della musica italiana, anche se non ha ancora effettivamente firmato il contratto.

Donatella Rettore: “Mia madre ha avuto una paresi per il mio successo”

Durante “l’intervista della cassettiera” con Caterina Balivo, la cantante di Splendido Splendente si è soffermata a lungo a parlare della sua famiglia. Del rapporto con il buon papà, ma soprattutto di quello complicatissimo con la madre. Donatella Rettore ha rivelato che la madre non l’ha mai sostenuta nella sua carriera artistica e solo in punto di morte le ha detto “continua così”. “Voleva che facessi altro, mi diceva che non sarebbe durata. Mi considerava una sciamannata, non credeva che potessi avere successo” – rivela l’iconica Rettore. 

Caterina Balivo a questo punto diventa sempre più curiosa e le chiede cosa è successo quando lei ce l’ha fatta. Donatella gela lo studio, rispondendo così: “Mia madre ha avuto una paresi”. “Per il tuo successo?” replica la presentatrice, e lei conferma: “Si, aveva vicino la classifica. È assolutamente la verità, perché quando io feci successo in Germania, in Austria, in Olanda, lei mi diceva ‘si si, è il successo dell’emigrante. Quando spetti di cantare puoi fare anche la cameriera’. Questo me l’ha detto mia madre!”. Poi continua: “Mi diceva ‘non dura non dura’ e poi bang è arrivato Splendido Splendente, ed è stato…”. 

La padrona di casa interrompe il suo racconto e le chiede se si sono mai riconciliate. “Prima di morire, si!” – replica Donatella Rettore. Poi aggiunge: “Prima di morire, non so se ha avuto un attimo di lucidità. Era ancora una bella donna, nonostante la paresi e tutto (NDR), mi ha guardato e mi ha detto ‘continua così!’. Sono state le ultime parole che ha detto mia madre”. “Meno male” – chiude Caterina Balivo

Donatella Rettore “Maestra” nel programma di Amadeus “Ora o mai più”: le parole della cantante

Donatella Rettore, anche se ci tiene a precisare che non ha ancora firmato il contratto definitivo, rivela che sarà nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma musicale condotto da Amadeus che andrà in onda su Raiuno e che cerca di dare nuova linfa vitale a “meteore” della musica leggera italiana. 

La Balivo la mette davanti allo specchio e le chiede: “È vero che sarai maestra a Ora o mai più?”. La cantante veneta tergiversa: “Forse, nì, magari un’allieva. O una maestra o un’allieva, a volte gli allievi superano i maestri”. Ma la conduttrice napoletana non ci casca e le ripete la domanda strappandole la conferma: “Sì, diciamo di sì anche se non ho ancora firmato il contratto. Se so che ci sarà anche Marcella Bella? E allora? Tra noi succede di tutto solo quando si accende la lucetta rossa, altrimenti non ci diciamo niente. Non so cosa scatta”.

LEGGI ANCHE: DONATELLA RETTORE A DOMENICA LIVE: “FINCHE’ C’E’ VITA NON BISOGNA SOFFRIRE”

Photo Credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio