Marco+Carta+contro+Albano+Carrisi%3A+%26%238220%3BChe+incubo+duettare+con+lui%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/01/04/marco-carta-contro-albano-carrisi-incubo-duettare-con-lui/amp/

Marco Carta contro Albano Carrisi: “Che incubo duettare con lui”

Marco Carta, ospite di Caterina Balivo, si è raccontato a Vieni da me. L’occasione è stata propizia per ripercorrere i tratti salienti della carriera del cantante sardo: la vittoria nel talent Amici nel 2008, il trionfo a Sanremo l’anno successivo con La forza mia, fino ad arrivare all’edizione 2017 di Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Marco Carta ha risposto a tutte le domande della conduttrice e, tra gli argomenti trattati, è uscito fuori il duetto con il veterano Al Bano Carrisi improvvisato nel 2009 in occasione di Una voce per Padre Pio. Il cantante ha ricordato quel momento senza troppo entusiasmo: “Avrebbe dovuto cantare Arisa con lui, ebbe problemi di voce e toccò a me. L’ho odiata. Al Bano non mi lasciava modo di cantare, ha un vocione e la tempra di un ragazzino che vuole stare molto presente”, ha raccontato. Insomma, più che un’esperienza da ricordare e un’occasione di crescita, quel duetto è stato un vero e proprio incubo.

L’amicizia con Claudio Lippi

Badare all’artista di Cellino San Marco non è stato affatto semplice dato il suo desiderio di emergere anche in quell’occasione benefica. Non che Marco Carta sia contro la ‘vecchia guardia’. Al contrario, nutre un affetto profondo per il conduttore Claudio Lippi. I due si sono conosciuti proprio a Tale e quale show e da quel momento è nata un’amicizia sincera (reciproca, visto che Lippi si è complimentato pubblicamente con lui per la sensibilità con la quale ha deciso di fare coming out): “Ce l’ho nel cuore, lui era concorrente come me. Gli facevo degli scherzi. Claudio si è saputo rialzare e reinventare, come un’araba fenice. Mi ha insegnato che rialzarsi in piedi è possibile”, ha detto. Insomma, massima collaborazione ed elasticità ma guai a proporgli un altro duetto con Al Bano Carrisi: il giovane artista potrebbe davvero dare forfait.

Maria De Filippi ricorda l’attacco di panico

Sabato 15 dicembre 2018 Marco Carta è tornato lì dove tutto è iniziato: nella scuola di Amici. Nel 2008 infatti Marco trionfò al serale con ben il 75 per cento di preferenze da parte del pubblico votante rispetto alla seconda classificata, Roberta Bonanno. In quell’occasione Carta ha presentato il suo ultimo singolo Una foto di me e di te, una canzone molto sentita in quanto la prima parte si basa sul ritorno del padre (mai verificatosi) mentre la seconda del primo bacio dato a un ragazzo. La De Filippi, fiera del suo ex alunno, ha ricordato un episodio negativo di quei tempi, ovvero quando Marco credette di avere un attacco di panico dietro le quinte. “Tutti gli autori mi dicevano che Marco non respirava. Esco fuori e in effetti non respirava”, ha raccontato la De Filippi. Per fortuna la conduttrice riuscì a calmarlo e il cantante si tranquillizzò, facendo rientrare l’emergenza.

Photo credits Facebook

Exit mobile version