Temptation Island Vip, ecco chi potrebbe sostituire Simona Ventura
Dopo l’addio di Super Simo si cerca il nuovo volto di Temptation Island Vip: due i nomi in corsa per la conduzione
E’ notizia di poche ore fa che il posto da conduttore di Temptation Island Vip sia vacante. Come è ormai noto, al centro del contenzioso che avrebbe portato Simona Ventura ad abbandonare Mediaset sarebbe stata la scelta di condurre The Voice of Italy. La decisione di tornare in Rai, rinunciando alla conduzione di La Pupa e il Secchione, avrebbe portato gli studi milanesi alla decisione di interrompere la collaborazione con la presentatrice piemontese. “E’ la legge del calciomercato“, ha commentato il dg Marco Paolini. E ora, Temptation Island Vip è orfano. Il reality andrà in onda questa estate, e la ricerca del nuovo volto è ufficialmente iniziata.
Ad occuparsi di decifrare il futuro di Temptation Island Vip si sta occupando in queste ore Il Messaggero. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano romano, al momento la corsa sarebbe a due. Il primo, e forse il nome più suggestivo della rosa, è quello di Belen Rodriguez. Reduce da un periodo difficile dovuto alla salute in deterioramento del padre, la showgirl potrebbe prendere le redini del programma per una nuova trasmissione estiva, dopo Balalika.
Altro nome sulla bocca di molti per la conduzione di Temptation Island Vip 2019 è quello di Filippo Bisciglia. Gieffino di lunga data, attore e presentatore, è il volto della versione “standard” di Temptation Island. Sarebbe dunque la scelta più ovvia per approdare alla versione Vip, anche se in molti scommettono in un nome di maggior richiamo. Ovviamente ci troviamo al momento solo nella fase del brainstorming, e le effettivite possibilità di vedere Rodriguez e Bisciglia al timone del reality restano poche. Nei prossimi mesi si chiarirà il futuro dello show.
Simona Ventura e l’addio a sorpresa a Temptation Island Vip
Simona Ventura, amatissima conduttrice, dirà addio a Temptation Island Vip. L’ex moglie di Stefano Bettarini ha condotto il programma di grande successo di Canale 5, successo meritato anche perchè al timone del docu-reality estivo di Canale 5 c’era proprio Super Simo. Temptation Island Vip è stato confermato per la seconda edizione in onda a settembre 2019, ma a quanto pare Simona Ventura non ci sarà.
La conduttrice avrebbe preferito dire addio a Temptation per tornare in Rai. La voce girava già da parecchio tempo tra gli addetto ai lavori, e nonostante il programma tornerà con un’edizione raddoppiata (saranno addirittura 8 le puntate in prime time), il pubblico dovrà fare a meno della presentatrice.
A darne l’annuncio, tramite un’intervista concessa a Il Messaggero, è stato Marco Paolini, direttore generale dei palinsesti Mediaset.
Alla domanda del giornalista “Per l’addio di Simona Ventura, però, non vi siete strappati i capelli“, Paolini ha replicato: “E’ stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato”.
Che Simona Ventura rischiasse di perdere la conduzione di Temptation Island Vip era già nell’aria: circolava in Rete infatti il pettegolezzo di Super Simo al timone di The Voice, il talent di Rai 2 condotto da Federico Russo per le precedenti edizioni.
Simona Ventura con la stagione televisiva che sta per ripartire tornerà in Rai, la rete che le ha donato enorme successo. Riuscirà l’amatissima conduttrice a risollevare le sorti di The Voice Of Italy, talent decisamente sfortunato in temrini di ascolto? Sicuramente il pubblico sentirà enormemente la mancanza di Simona al timone di Temptation Island Vip. Chi prenderà il suo posto? Per il momento Filippo Bisciglia sembrerebbe confermato al timone dell’edizione nip di Temptation, in onda da giugno 2019.