Freccero il neo direttore di Rai 2 è pronto a rivoluzionare la seconda rete. Dal ritorno di Simona Ventura a quello di Daniele Luttazzi; dal nuovo talk serale di approfondimento alla chiusura (forse) di Detto fatto e I Fatti Vostri, ecco tutte le novità annunciate dal nuovo direttore di rete.
Freccero aveva guidato già la seconda rete dal 1996 al 2002 e intende stavolta calzare la rete ammiraglia Rai negli ascolti, si vocifera tra gli addetti ai lavori e in conferenza stampa il neo direttore ammette di voler “Essere complementare a Raiuno”. Dopo essere riuscito ad ottenere i diritti di The Good Doctor, serie di grande successo andata in onda con la prima stagione proprio con Rai 1, grazie a Freccero ci sarà un secondo grande ritorno “a casa”. Quello di Super Simo: “Nei talent è la numero uno, fa audience, è perfetta. Ora poi ha assunto una colorazione nuova, è diventata un po’ zia di tutti”. In realtà però, quello che non tutti sanno, è che la conduttrice non ha un contratto di esclusiva (il direttore ha spiegato: “Non posso permettermelo”).
Quel che ancora non è certo è se il destino della Ventura in Rai sarà davvero The Voice: “Il programma deve risolvere un problema semplice: non ci sono studi a disposizione”. Fino a metà marzo, infatti, il Tv2000 di Mecenate, a Milano, sarà occupato da Amadeus con Ora o mai più e realizzare il talent in studi esterni costerebbe troppo. “Non possiamo superare i 400 mila euro a puntata, altro che un milione com’è stato scritto”, ha precisato Freccero.
Tra le novità più rilevanti del secondo canale , c’è il ritorno sugli schermi di Daniele Luttazzi. “Che servizio pubblico sarebbe sennò, senza satira? È finita l’epoca di Berlusconi ed è finita l’epoca di Renzi”. Infine il direttore spiega di volere un talk da “scherare” contro La7 e Rete 4: “Spero si faccia presto, entro fine gennaio, in collaborazione con il Tg2”. Per quanto riguarda l’entertainment, dopo la chiusura di B come sabato, sembrerebbero a rischio altri due programmi cult di Raidue: Detto Fatto e I fatti vostri. “Sono programmi fatti bene ma da Rai 1. Ho poco budget, voglio concentrare le risorse sulla fascia 19.00-24.00″.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More