Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Detto Fatto e i Fatti Vostri chiudono: Freccero rivoluziona Rai 2

Freccero il neo direttore di Rai 2 è pronto a rivoluzionare la seconda rete. Dal ritorno di Simona Ventura a quello di Daniele Luttazzi; dal nuovo talk serale di approfondimento alla chiusura (forse) di Detto fatto e I Fatti Vostri, ecco tutte le novità annunciate dal nuovo direttore di rete.

Freccero aveva guidato già la seconda rete dal 1996 al 2002 e intende stavolta calzare la rete ammiraglia Rai negli ascolti, si vocifera tra gli addetti ai lavori e in conferenza stampa il neo direttore ammette di voler “Essere complementare a Raiuno”. Dopo essere riuscito ad ottenere i diritti di The Good Doctor, serie di grande successo andata in onda con la prima stagione proprio con Rai 1, grazie a Freccero ci sarà un secondo grande ritorno “a casa”. Quello di Super Simo: “Nei talent è la numero uno, fa audience, è perfetta. Ora poi ha assunto una colorazione nuova, è diventata un po’ zia di tutti”. In realtà però, quello che non tutti sanno, è che la conduttrice non ha un contratto di esclusiva (il direttore ha spiegato: “Non posso permettermelo”). 

Quel che ancora non è certo è se il destino della Ventura in Rai sarà davvero The Voice: “Il programma deve risolvere un problema semplice: non ci sono studi a disposizione”. Fino a metà marzo, infatti, il Tv2000 di Mecenate, a Milano, sarà occupato da Amadeus con Ora o mai più e realizzare il talent in studi esterni costerebbe troppo. “Non possiamo superare i 400 mila euro a puntata, altro che un milione com’è stato scritto”, ha precisato Freccero.

Le altre novità di Rai 2

Tra le novità più rilevanti del secondo canale , c’è il ritorno sugli schermi di Daniele Luttazzi. “Che servizio pubblico sarebbe sennò, senza satira? È finita l’epoca di Berlusconi ed è finita l’epoca di Renzi”. Infine il direttore spiega di volere un talk da “scherare” contro La7 e Rete 4: “Spero si faccia presto, entro fine gennaio, in collaborazione con il Tg2”. Per quanto riguarda l’entertainment, dopo la chiusura di B come sabato, sembrerebbero a rischio altri due programmi cult di Raidue: Detto Fatto e I fatti vostri. “Sono programmi fatti bene ma da Rai 1. Ho poco budget, voglio concentrare le risorse sulla fascia 19.00-24.00″. 

Pulsante per tornare all'inizio