
Da alcuni giorni ormai impazza sul web la terribile notizia secondo la quale l’attrice Olivia Newton-John avrebbe poche settimane di vita. Secondo alcuni siti americani e australiani infatti le condizioni di salute dell’attrice protagonista del celebre musical degli anni 80, Grease, sarebbero drammatiche. Le notizie affermerebbero una ricaduta della malattia. Stando sempre a quanto riportato dai siti web, alcuni mesi fa i medici le avrebbero diagnosticato per la terza volta un brutto male e gli specialisti gli avrebbero dato una prognosi di poche settimane di vita.
Nel 2017 l’attrice di Grease aveva rivelato di avere un tumore al seno, malattia di cui aveva già sofferto nel 1992. Sempre nel 2017 i medici avevano diagnosticato all’attrice un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale.
Secondo Radaronline le condizioni dell’attrice australiana sarebbero critiche: “Non le restano molte settimane. […] Le funzioni corporee di Olivia sembrano cessare, ma lei rifiuta di lasciarsi andare, almeno fino al giorno del matrimonio di Chloe, sua figlia. Ora lei vive in un ranch in California con il marito John Easterling, dove sta pianificando di trascorrere i suoi ultimi giorni”. Tuttavia alcune notizie delle ultime ore, divulgate dallo staff di Olivia affermerebbero il contrario, definendo le presunte dichiarazioni “Esilaranti”.
Olivia Newton-John sta morendo? Lo staff smentisce
Ospite ai microfoni di news.com.au, Michael Caprio, capo dello staff dell’attrice, ha definito le notizie sullo stato di salute dell’attrice, “esilaranti”. “Sarebbe meglio ottenere fonti migliori piuttosto che leggere i tabloid” ha dichiarato Michael Caprio. Dunque stando a quanto riportato dallo staff di Olivia, l’attrice non sarebbe in fin di vita e ce lo auguriamo. Quello che speriamo è che Olivia riesca a sconfiggere la sua ennesima battaglia contro il cancro.
Olivia Newton-John malata: “combatto contro il cancro”
Terzo cancro in tre decenni per Olivia Newton- John: “sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, e questo è il mio obiettivo”
Battaglia infinita per Olivia Newton-John, attrice australiana che a fine settembre 2018 compirà 70 anni, diventata icona del cinema interpretando la parte di “Sandy” in Grease, che da molti anni si trova a combattere contro il cancro, precisamente, per la terza volta in tre decenni. A dare la notizia è stata la stessa attrice in un’intervista al Sunday Night di Seven, affiliata alla Cnn, a poche settimane di distanza dal quarantesimo anniversario dall’uscita del film che l’ha consacrata icona insieme a John Travolta.
La prima volta è stata nel 1992, quando le è stato diagnosticato un tumore al seno, combattuto e poi sconfitto, diventando anche simbolo della ricerca e aprendo un centro a Melbourne che porta il suo nome. La seconda, nel 2013, la recidiva: dal seno era arrivato alla spalla. Ora, nel 2018, le è stato diagnosticato un nuovo cancro alla base della colonna vertebrale.
Nella stessa intervista ha raccontato che si sta curando con medicine “moderne” e rimedi naturali, sottoponendosi alla radioterapia ma assumendo anche olio di cannabis regolarmente per alleviare i dolori. “In California dove vivo con mio marito è legale coltivare un certo numero di piante per scopi medici, sono davvero fortunata di vivere in uno stato così” ha raccontato Olivia, che poi ha concluso dicendo: “Mio marito è sempre accanto a me, sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, questo è il mio obbiettivo”.