Maddie+McCann%3A+ecco+l%26%238217%3Bultimo+commovente+messaggio+dei+genitori
velvetgossipit
/2019/01/02/maddie-mccann-ecco-lultimo-commovente-messaggio-dei-genitori/amp/

Maddie McCann: ecco l’ultimo commovente messaggio dei genitori

Le ricerche di Madeleine McCann andranno avanti finché non avremo trovato la verità“. È questa la promessa di Cressida Dick, capo della polizia britannica. Una promessa importante e non scontata che arriva dopo le polemiche sulla fine del budget stanziato per le ricerche della piccola. Grazie a dei nuovi fondi, ora, la speranza di ritrovare Maddie torna a crescere. Come riporta Leggo, la polizia ha messo a disposizione 150.000 £ per proseguire le indagini almeno fino ad aprile dell’anno prossimo. Una vicenda che, però, ha scatenato le critiche di chi pensa che questi soldi sarebbero potuti essere usati per questioni ritenute più “urgenti”. Cressida Dick, dal canto suo, afferma di comprendere le perplessità, ma che comunque, la vicenda di Maddie è troppo importante per essere messa da parte.

“Seguo questa indagine da quando è nata e so tutto il lavoro che c’è stato dietro – dichiara Dick – capisco che qualcuno la pensi diversamente, ma sono convinta che sia giusto continuare con le indagini, fino a quando giungano alle relative conclusioni”. Le parole del capo della polizia, ovviamente, sono state di grande sostengo per i genitori della piccola. Questi ultimi, nel messaggio di auguri natalizi, hanno voluto ringraziare quanti li abbiano aiutati in tutti questi anni ricordando, però, come le festività riaccendano ancora di più il dolore per la mancanza della figlia. “Le vacanze di Natale non sono più le stesse da quando lei non è più con noi. Madeleine dovrebbe essere qui e noi dovremmo festeggiare con lei – hanno scritto Kate e Jerry – ma vogliamo ringraziare tutte le persone che ci sostengono e che ci aiutano ad andare avanti“.

“Le indagini sono ancora in corso – concludono i genitori di Maddie – e la nostra speranza di ritrovarla è ancora viva“. Kate e Jerry hanno poi espresso la massima fiducia nelle forze dell’ordine e hanno detto di essere convinti che il mistero del rapimento della loro piccola è vicino a una risoluzione.

Maddie McCann, i genitori: “Un giorno la troveremo”

E’ commovente il messaggio che Kate McCann, madre della piccola Maddie, ha voluto lanciare ai familiari di altre persone scomparse. “Viviamo pensando che un domani la troveremo, per questo non abbandonate mai la speranza“. Un messaggio che arriva, mentre Kate si prepara a passare il suo 12° Natale senza Maddie. La piccola, scomparve nel maggio 2007, a soli 3 anni, da un appartamento per vacanze a Praia da Luz, in Portogallo. La madre di Maddie ha voluto, in particolare, a dare il suo sincero sostegno a Bek, madre di un altro ragazzo scomparso: Finn Layland-Stratfield. Le due si sono viste in un incontro organizzato per Missing People a Londra, dove familiari e amici di persone scomparse si sono date appuntamento per accendere delle candele.

Kate, che è anche una delle ambasciatrici di questo ente benefico, ha detto a Bek: “Forse domani sarà il giorno in cui troveremo qualcosa che possa ricondurci a Madeleine e qualcuno che sappia cosa è successo. Questo pensiero ci dà speranza, non abbandonare mai la speranza“. 

 

 

 

Exit mobile version