Detto da loroPrimo Piano

Maria De Filippi soffre di una rara sindrome. Ecco di cosa si tratta

Maria De Filippiconduttrice amata e stimata dal pubblico italiano, soffre di una rara sindrome. La donna, confessa finalmente di cosa si tratta. La rara patologia della quale soffre la conduttrice di Canale 5, affligge un altro personaggio famoso dello showbiz italiano: Carlo Verdone. E’ una patologia che affligge circa il 7% della popolazione e nonostante nasce come sindrome rara, sta sempre più diffondendosi. 

La ‘malattia’ che affligge Maria De Filippi, l’accompagna ormai da diversi anni. La stessa conduttrice, ha confessato di essere afflitta da questa sindrome, invalidante, non tanto fisicamente ma psicologicamente. Queen Mary, da l’impressione di essere una donna forte e senza paure, in realtà quello che la preoccupa, la rende debole da alcuni punti di vista.

La sindrome di Maria De Filippi

E’ una patologia che colpisce solamente il 7% della popolazione mondiale e circa 4 milioni di italiani. La stimatissima conduttrice è ipocondriaca. Il più grande timore di Maria De Filippi, infatti, sono le malattie. La conduttrice di Uomini e Donne, C’è posta per Te e Amici di Maria De Filippi, ha confessato di temere costantemente di essere afflitta da malattie (in realtà inesistenti). E’ stata la stessa conduttrice a svelare di essere afflitta da una forma di ipocondria molto acuta

La confessione di Maria De Filippi

Come è noto a molti, gli ipocondriaci, hanno il costante timore di soffrire di patologie cliniche, ma in realtà, questi soggetti sono definiti ‘malati immaginari’, poiché le malattie, delle quali pensano di soffrire, non li sfiorano minimamente. Ed anche la moglie di Maurizio Costanzo, appartiene a questa categoria di pazienti e come lei stessa ha confessato la sua paura l’ha portata spesso a chiamare i medici anche a notte inoltrata. Maria De Filippi, ha infatti rivelato in un’intervista: “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”. Lady Mary, ha inoltre dichiarato: “Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”.

Maria De Filippi senza Maurizio Costanzo

Maria De Filippi Maurizio Costanzo, oltre ad essere colleghi in Mediaset, sono sposati da ormai 24 anni. In una recente intervista al Corriere della Sera il presentatore aveva raccontato molto di sè e della relazione con la donna della sua vita, rivelando anche qualche piccolo segreto. Il nuovo numero di Chi, il settimanale di gossip diretto daAlfonso Signorini, riporta invece alcune foto che ritraggono Queen Mary mentre scia in compagnia di un uomo che non è il marito. Chi è? Approfittando della pausa natalizia dei suoi programmi Uomini e Donne ed Amici, Maria De Filippi si è concessa una vacanza in montagna. Come riportano le foto del settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, la conduttrice ha deciso di trascorrere qualche giorno a Courmayeur insieme al fratello e ad alcuni amici. 

Non solo relax…

Non solo relax per Maria, ma anche e soprattutto un po’ di sano sport. Che fosse piuttosto atletica potevamo sospettarlo, vista la sua forma invidiabile. Inoltre, la ricordiamo alle prese con il fitness anche in Sardegna durante le riprese di Temptation Island, quando si divideva tra passeggiate, nuotate in piscina e sessioni di equitazione. Ma in tutto questi, Maurzio Costanzo? Probabilmente sarà rimasto a casa con il figlio Gabriele che, dopo il fidanzamento ufficiale, pensa a creare una famiglia tutta sua.

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio