Lutto+per+Eros+Ramazzotti%3A+muore+il+suo+%26%238220%3Bfratello+maggiore%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/12/30/lutto-per-eros-ramazzotti-muore-il-suo-fratello-maggiore/amp/

Lutto per Eros Ramazzotti: muore il suo “fratello maggiore”

Eros Ramazzotti e tutto il mondo della musica piangono Adelio Cogliati, paroliere di grandi interpeti della canzone italiana. Aveva 70 anni ed aveva collaborato con artisti del calibro di Giorgia e Anna Oxa.

Procedono ma all’insegna della tristezza le festività natalizie di Eros Ramazzotti. Adelio Cogliati lo ha lasciato ed ha lasciato orfano di un grande paroliere tutto il panorama musicale italiano. Il poeta aveva 70 anni e sarà sempre ricordato come l’autore dei più grandi successi di Ramazzotti, da ‘Una storia importante’, a ‘Adesso tu’, da ‘Più bella cosa’ a ‘L’Aurora’.

Cogliati sarà pianto da tanti: infatti sono molti gli interpreti di fama nazionale e internazionale con cui ha condiviso il suo genio, come Caterina Caselli, Marcella Bella, Iva Zanicchi, Loretta Goggi, Anna Oxa, fino a Giorgia. Mancherà anche ai Ricchi e Poveri ma si ricongiungerà al di là con Luciano Pavarotti, con il quale aveva lavorato alla stesura di alcuni pezzi.

Commovente il saluto di Eros Ramazzotti, che sui social scrive:”Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente. Non sei stato solo il “paroliere” di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù”.

Anche Giorgia ci ha tenuto a salutarlo per l’ultima volta: “Ciao Adelio”, ha commentato sotto al post di Instagram di Eros.

Exit mobile version