
Il Segreto: le trame dal 31 dicembre al 4 gennaio 2019
In questa settimana a cavallo tra il 2018 e il 2019 ci saranno tante novità in quel di Puente Viejo. Vedremo infatti Severo e Irene ultimare i preparativi del loro matrimonio. Julieta non lascia che Prudencio si faccia illusioni su di loro. Fe riesce a fare in modo che Irene ripensi al mantenere segreti i messaggi anonimi. Raimundo interroga Mauricio per capire cosa stanno tramando per le nozze.
Prudencio cerca in ogni modo di vietare a Julieta di recarsi alle nozze, ma senza successo. Nel frattempo, tutti i preparativi per il lieto evento sono pronti: il matrimonio procede sereno fino all’arrivo di Fernando. Consuelo accetta di affittare la sua casa ad Isaac e Antolina.
Non appena trasferitosi con Antolina, Isaac ripensa ad Elsa e a quanto le manca la sua amata. Mauricio si interessa alle indagini di Raimundo su Francisca: chiede spiegazioni ma Ulloa gli chiede di essere paziente. Fernando, però, gli ricorda che deve obbedire a sua moglie e stare zitto.
Julieta cerca di far riaprire l’investigazione sulla morte di Saul e accusa Prudencio di starsene con le mani in mano. Quando il ragazzo parla del fatto a Fernando gli fa notare come sia sottomesso al volere della moglie. Nel frattempo, Marcela fa un regalo ad Antolina, la quale lascia un commento sospetto ma subito giustifica con una scusa.
Fernando, allora, chiede a Julieta di non far troppa pressione su Prudencio, i suoi modi però mettono in allerta Julieta che si mette sulla difensiva.
Nel frattempo Carmelo deve attendere una riunione tra sindaci e Adela è preoccupata per il risultato. Raimundo, invece affronta Fernando: deve assolutamente parlare con Francisca.