Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Valentina Dallari e il dramma dell’anoressia: “Non credevo di arrivare a Natale”

Un anno di lotta all’anoressia, Valentina Dallari si racconta: “Un anno fa pranzavo con una tisana. Sono fiera della mia riabilitazione”

Un anno dopo il Natale più drammatico della sua vita, Valentina Dallari torna finalmente a parlare della propria malattia. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha trascorso gli ultimi otto mesi in riabilitazione, accompagnata dai suoi cari, con l’obbiettivo di sconfiggere l’anoressia che la stava portando in fin di vita. Un anno fa, ricorda in un lungo post su Instagram, il suo pranzo di  Natale consisteva in una tisana. “La mia famiglia mi disse che se fossi andata avanti così non sarei durata due mesi“, le drammatiche parole di Valentina Dallari. “Allora non credevo che sarei arrivata fino a questo Natale“.

L’anoressia di Valentina Dallari era apparsa sotto gli occhi di tutti ormai un anno fa. Improvvisamente i post della ragazza furono inondati di insulti e parole di preoccupazione riguardo la sua magrezza. Lo scorso Natale, la presa di posizione, e l’inizio delle cure. Ora sta meglio, racconta. “La strada è ancora lunga“, spiega Valentina Dallari nel post, a proposito della sua lotta all’anoressia. “Non è ancora facile abituarsi, dopo tanti anni di vita con questa malattia. Per la prima volta sono davvero orgogliosa della strada percorsa, del mio impegno e dei professionisti che mi hanno curata. Quest’anno niente tisane. Solo tortellini!

Valentina Dallari e la guerra all’anoressia

Valentina Dallari, ex amata tronista di Uomini e Donne, è stata protagonista del dating show di Maria De Filippi nel 2015 e dopo un lungo percorso sul trono (tra i suoi corteggiatori figurava anche l’attuale tronista Mariano Catanzaro), la giovane bolognese all’epoca diciannovenne scelse l’esuberante corteggiatore romano Andrea Melchiorre. Dopo la fine della trasmissione tra i due la storia andò avanti per soli pochi mesi, e la coppia decise poi di prendere strade separate; attualmente Andrea è un fashion blogger mentre la giovane Valentina di affermata nel mondo della musica come deejay. 

Seguitissima sui social, la Dallari ha sempre condiviso scatti della sua quotidianità, e recentemente i follower hanno iniziato a preoccuparsi per il suo stato di salute, visto il notevole e rapido dimagrimento dell’ex tronista. Sempre tramite un post su Instagram, Valentina ha così spiegato che a breve sarebbe entrata in una clinica specializzata per curare i suoi disturbi alimentari e sono stati migliaia i messaggi d’affetto e i commenti di supporto che i fan non hanno certo fatto mancare alla deejay. 

La Dallari ha condiviso un nuovo scatto dalla clinica in cui è ricoverata e stringe tra le mani un mazzo di fiori che come scrive la stessa Valentina, le ha regalato il papà. La bella ex tronista dai tantissimi tatuaggi sta continuando a combattere la sua dura lotta e su Instagram i suoi fan si uniscono in un coro all’unisono di “Forza Vale” o “Non lasciare che la malattia sia più forte di te”.

Pulsante per tornare all'inizio