Sono migliaia i fan in attesa del grande evento: stasera, giovedì 27 dicembre 2018, Al Bano e Romina Power saranno in concerto al Palasport di Bolzano. Dopo i numerosi sold-out registrati durante il tour europeo appena concluso, gli ex coniugi arrivano in Italia e la città trentina pronta da tempo ad accoglierli, insieme ai loro numerosi fan. Una reunion in cui confidano molto anche i due cantanti, che come testimoniano le foto, hanno trascorso il Natale separati.
Le emozioni di certo non mancheranno nel concerto che sembrava essere quello d’addio, dato lo stop di Al Bano alla musica. “Smetterò di cantare alla fine del prossimo anno” aveva annunciato Al Bano lo scorso 15 novembre su Rai Uno durante la trasmissione “Porta a porta“. Con due operazioni di cardiochirurgia alle spalle, dal 2019 il cantante di Cellino San Marco aveva dichiarato di volersi dedicare interamente alla sua passione, la viticoltura e la sua etichetta di vini.
In scaletta, nella tappa di Bolzano, i grandi successi della coppia, tra cui: “Felicità“, “Sempre sempre“, “Ci sarà“, “Sharazan“, “Libertà”. Dopo oltre 20 anni di lontananza, Al Bano e Romina Power hanno voluto sorprendere i loro fan tornando a cantare insieme. Oltre il gossip e i rumors della rete, Al Bano e Romina hanno riacquistato la serenità di una volta e saluteranno il loro pubblico con un concerto pieno di emozioni.
Al Bano torna sui suoi passi e rassicura i fan che non smetterà: “Togliermi il canto è come togliermi il cervello”
Questa dichiarazione aveva fatto intendere, dunque, che sarebbe stato l’ultimo appuntamento della sua carriera. In una recente intervista ad una tv tedesca, invece, il “Leone di Cellino” avrebbe detto il contrario. “Cantare per la prima volta a Bolzano sarà per noi un onore e un avvenimento anche perché la nostra carriera proseguirà e quindi non sarà un concerto d’addio. Togliermi il canto è come togliermi il cervello”.
Nel corso dell’intervista con lo storico organizzatore Franz Heel di Lana, Al Bano e Romina hanno ripercorso le tappe della loro reunion avvenuta cinque anni fa. Carrisi ha detto di aver fatto un passo indietro rispetto alle precedenti affermazioni riguardanti lo stop e ha affermato che continuerà a cantare finché se la sentirà. “Dopo lo scorso 25 ottobre sono ritornato sulle mie parole. Ero a Mosca e, dopo quattro ore di prove, mi sono sentito fisicamente molto bene. Non so cosa sia stato, forse Padre Pio, forse altri aspetti”, ha dichiarato l’artista di Cellino San Marco. Intanto Romina, ironicamente, diceva che il merito è tutto suo.
Al Bano passa il Natale con Loredana e Romina si sfoga
Il cantante di Cellino San Marco, conteso fra le due ex, ha trascorso il Natale con Loredana Lecciso. Al Bano infatti, è stato immortalato in uno scatto che ha fugato ogni dubbio. E a pubblicare la foto sul suo profilo Instagram ufficiale è stata proprio la soubrette salentina. In un ‘tipico ritratto di famiglia’, infatti Loredana Lecciso, ha voluto postare un’immagine, nella quale, lei, Jasmine, Bido e Al Bano sono felicemente seduti sulle scale di casa, dove hanno festeggiato insieme il Natale. Al Bano, nei giorni scorsi, aveva dichiarato più volte che avrebbe voluto passare le feste con Romina Power e Loredana Lecciso, ma nella foto pubblicata dalla salentina, nessuna traccia della cantante italo-statunitense.