Primo Piano

Gessica Lattuca, straziante appello della famiglia: ecco le loro parole

Per la famiglia di Gessica Lattuca non è un Natale come tutti gli altri. La 27 enne di Favara manca ormai da casa dallo scorso 12 agosto. Da quel maledetto giorno, di lei non si hanno più notizie: in questi mesi tante le piste investigative seguite dagli inquirenti così come tanti sono stanti anche i depistaggi e gli sciacallaggi sulla vicenda. In un’intervista all’emittente televisiva AgTv, Giuseppina Caramanno, madre della giovane, racconta la sua sofferenza nel passare le festività natalizie senza la figlia. “Questo è il Natale più difficile della mia vita. Lo è perché Gessica non c’è e non è mai mancata in 27 anni a questa festa. I bambini chiedono della loro madre e gli dico che è andata a lavorare, ma loro continuano chiedere e non so più cosa dire….”.

Giuseppina coglie poi l’occasione per lanciare l’ennesimo appello: “Se qualcuno sa qualcosa, si apra il cuore in questa festa di Natale, lo facciano per Gesù Bambino… lo facciano per questi quattro bambini che cercano la mamma… ovviamente devono dire la verità non queste scritture che sono tutte false, tutte bugie…“. La donna in lacrime continua: “Anche il compagno (Filippo Russotto, ndr) sta male. Le autorità devono prendere queste persone che fanno queste scritture… queste persone si facciano avanti se sanno veramente delle cose, altrimenti non non si prendano gioco di me e manco di mia figlia e dei bambini. Io non ce la faccio più a vivere così. Gessica ancora viva? Non so dire se mia figlia è viva o morta, ma non ho la sensazione che sia morta. Ho detto a mio figlio che può che qualcuno la trattenga mia figlia qualche psicopatico…. oppure mia figlia è morta e non vogliono dire dove è…. almeno lo dicessero che a mia figlia darò una sepoltura come si deve e so dove piangerla“.

“Gessica se ci sei, fatti sentire”

Poi la Caramanno chiude con i ringraziamenti e un ulteriore straziante appello: “Ci sono stati vicini, un brigadiere, un comandante, la chiesa e la sindaca…. a tutti auguro un buon Natale, anche se a casa mia non c’è ne…. Gessica se sei in grado di sentirmi fatti sentire anche cinque minuti, un secondo, mamma chiudi tutto che sono viva, sto bene… se tu stai bene sto bene anche io, tuo fratello, i tuoi figli, se mi puoi sentire ti prego, fatti sentire. Se c’è qualcuno che la trattiene per favore fatele fare una chiamata, dire sta bene… anche anonimamente, importante che mia figlia è viva“.

Anche il fratello di Gessica, Vincenzo Lattuca, lancia un appello: “Chi ha visto quel giorno 12 agosto, che parli… Basta depistaggi e scritte, mettete in difficoltà sia le autorità che cercano mia sorella e soprattutto mia mamma… Fate del male alla famiglia e depistate le autorità che cercano sempre mia sorella, se sapete qualcosa dite la verità… lasciate stare il nome di mia sorella.”.

Gessica Lattuca: una nuova scritta sui muri indica i nome dell’assassino

A far parlare, negli ultimi giorni, era stata una nuova misteriosa scritta apparsa sui muri di Naro. Un anonimo, attraverso una bomboletta spray di colore rosso ha indicato il nome di un uomo coinvolto nella sparizione della 27 enne madre di quattro figli. “Del caso Gessica Lattuca è coinvolto Tonino Pandolfo amico dei mafiosi questa è la verità lo sbirro”. 

Ma non è la prima volta che qualcuno cerca di fornire informazioni o di depistare tramite murales. Lo scorso ottobre, infatti, un altro messaggio era apparso su un muretto in prossimità di Favara. La stessa bomboletta spray rossa ma con un’indicazione diversa: “Lillo Cardillo = Gessica assassino. Un messaggio esplicito lasciato di fianco una strada altamente trafficata.

 

Pulsante per tornare all'inizio