Christian De Sica insulta il fan che lo critica su Facebook
“Paese irrecuperabile e cinepanettoni deprimenti”, tuona un commentatore sulla bacheca di Christian De Sica. E lui risponde…
Criticare il “cinepanettone” di marca Massimo Boldi-Christian De Sica è una tendenza nazional popolare non meno di quanto non lo sia fiondarsi a vederlo: gli attacchi pesanti e anche personali agli autori, spesso da parte delle stesse persone che inondano in sala le proiezioni dei film, sono all’ordine del giorno per i suoi protagonisti, e il ritorno in Amici Come Prima del dinamico duo della commedia italiana ha di nuovo scatenato una nuova generazione di “hater”. Non sembra propenso a lasciar correre però Christian De Sica, che all’ennesimo post di critiche ha pensato bene di rispondere per le rime.
“Questo Paese è irrecuperabile“, aveva commentato sconsolato un follower sotto la bacheca di Christian De Sica, “se tanti italiani tornano al cinema a vedere questi pessimi e deprimenti cinepanettoni“. Il commento sarebbe dovuto probabilmente cadere nel vuoto, almeno nelle intenzioni del suo autore, ma non è passato inosservato agli occhi dell’attore. Christian De Sica ha infatti risposto personalmente, scrivendo un sonoro “Pijatelanderc**o” sotto la dichiarazione del malcapitato. Per l’ilarità generale del resto del thread.
Christian De Sica e Massimo Boldi presentano Amici Come Prima
Un lungo applauso ha accolto la coppia Boldi-De Sica al cinema Adriano di Roma per la presentazione in anteprima alla stampa del loro nuovo cinepanettone Amici come Prima, che li ha visti ancora insieme sul set dopo tredici anni. Una “reunion” attesissima da chi, tra le consuetudini natalizie, annoverava quella di andare al cinema a vedere i due comici alle prese con improbabili vacanze all’estero piene di imprevisti.
Amici Come Prima, le parole di Massimo Boldi e Christian De Sica
“Non abbiamo litigato, come hanno scritto i giornali, è che dopo “Natale a Miami” abbiamo deciso di intraprendere strade diverse per un pò”, hanno spiegato i due con grande armonia, l’uno finendo le frasi cominciate dall’altro come due grandi fratelli. “Poi i relativi contratti in esclusiva con case di produzione diverse hanno spostato un pò in avanti questa reunion. Ma ora siamo insieme ed è stato come se avessimo finito di girare ieri “Natale a Miami” e avessimo cominciato oggi Amici come prima”. Il film è il classico cinepanettone alla Boldi-De Sica, con Massimo nei panni di un uomo ricco e pigro con parrucchino e Christian in quelli di una donna per motivi tutti da svelare: un umorismo gioioso, spensierato, che provoca quella risata a cuor leggero perfetta per il clima delle feste. Effettivamente se ne sentiva la mancanza, e l’affetto con cui il pubblico li ha accolti sulla piazza Cavour, sede dell’Adriano, seguendoli poi fino all’hotel Visconti, dove si sono concessi a giornali, radio e tv, ne è stata la dimostrazione.
“Non sapete quante volte in questi tredici anni mi hanno fermato per strada chiedendomi quando tornavo a fare un film con Christian”, ha raccontato Massimo Boldi con in volto l’eterna espressione da “Max Cipollino”. “Ora l’abbiamo fatto, vi abbiamo accontantato. Quindi se non andate al cinema a vedere Amici come prima siete degli str…”. Grosse risate, perchè a Boldi le parolacce si perdonano sempre. Anzi, per anni si è discusso sul perchè i cinepanettoni ne contenessero troppe, ma alla fine il pubblico si è sempre divertito.Scritto, tra gli altri, da Fausto Brizzi, diretto dallo stesso Christian De Sica coadiuvato dal figlio Brando e distribuito da Medusa, Amici come prima potrebbe essere il primo di una nuova serie di pellicole insieme: lo hanno lasciato intendere sia Boldi che De Sica, tra pacche sulle gambe e prese in giro a vicenda. Il “ritorno di fiamma” tra i due è evidente, chissà che la storica coppia non torni a sfornare un cinepanettone all’anno.