Barbara D’Urso torna in Rai? Questa la domanda che si pongono i suoi fan dopo aver colto alcuni strani segnali dal web. La conduttrice si è lasciata andare ai ricordi, condividendo alcuni scatti che raccontano i tratti salienti della sua carriera. Tra questi abbondano però i rimandi a mamma Rai: un passo a due con Raffaele Paganini, la fiction Orgoglio e tanti altri bei momenti del passato. Insomma, la conduttrice ha voluto davvero rispolverare il baule dei ricordi e ha tirato fuori delle chicche dal sapore nostalgico. L’indizio potrebbe essere chiaro: la D’Urso è stanca di condurre Domenica Live e Pomeriggio Cinque? Forse preferirebbe tornare a sfide di un altro tipo, proprio come ha già fatto in passato? Il dubbio è più che lecito.
Va detto che la stagione 2018/2019 sarà ricca di appuntamenti per la D’Urso. Dopo la lunga pausa natalizia tornerà la serie tv anni ’90 La Dottoressa Giò, inoltre per la conduttrice potrebbero aprirsi ancora una volta le porte del Grande Fratello. Insomma, Mediaset di certo non vuole perdere una delle sue conduttrici più amate e più prolifiche. Eppure nel mondo dello spettacolo non si può mai dare nulla per scontato e un cambio di fronte verso la Rai porterebbe uno scossone fortissimo ai palinsesti. Nostalgia o reali trattative? Solo il tempo chiarirà ogni dubbio.
Barbara D’Urso sospesa da Mediaset
Barbara D’Urso sospesa da Canale 5, che la costringe ad un periodo di vacanze molto lungo. La rete ammiraglia Mediaset, infatti, ha deciso di chiudere Pomeriggio Cinque sin da lunedì 17 dicembre e fino alla fine delle feste. Il motivo è comprensibile: dare spazio ai film di Natale. Così, la D’Urso può considerarsi libera per diverse settimane. Il prossimo appuntamento, infatti, è fissato per il 6 gennaio col suo contenitore Domenica Live. La conduttrice dovrà quindi attendere parecchio prima di ri-immergersi nelle sue storie, tra i suoi ospiti, di fronte al suo pubblico. La decisione Mediaset d’altronde non deve stupire: tutti gli anni propone un lungo stop ai programmi al fine di concedere a tutta la squadra un po’ di riposo. Così facendo l’intero gruppo può trascorrere il Natale e il Capodanno in famiglia, preparandosi poi a tornare più carico che mai per il nuovo anno.
Il duro attacco di Maurizio Costanzo
La puntata del 18 Dicembre 2019 di Porta a Porta ha visto ospite Maurizio Costanzo. Ad accoglierlo un applauso caloroso. Bruno Vespa gli ha confidato di non essere invidioso per natura ma di fare un’eccezione nei suoi confronti, per l’inesausta vitalità mostrata nel corso dei decenni. Maurizio Costanzo ha sorriso al pubblico, ha salutato il padrone di casa e si è seduto, pronto per parlare di sé in una lunga intervista che ha toccato tantissimi argomenti: la carriera televisiva, i suoi trascorsi da scrittore, l’attentato di Via Fauro, gli amori. Costanzo è sembrato a suo agio ed ha fatto qualche battuta. Una in particolare è apparsa come una frecciatina alla collega Barbara D’Urso: “Sei in posizione D’Urso“, ha detto dopo aver notato che Vespa si era seduto di fronte a lui e si era sporto in avanti con il busto.
Photo credits Facebook