Cose da Vip

Alessia Marcuzzi: “Mi cacciarono da Non è La Rai”

“Provarono in tutti i modi a farmi stare zitta.” Alessia Marcuzzi ricorda i difficili inizi di carriera

Ricordi amari quelli di Alessia Marcuzzi, che nonostante una carriera che più lanciata non si potrebbe fatica a scrollarsi di dosso le prime delusioni. Come raccontato alla Repubblica delle Donne, intervistata da Chiambretti, il primo grande dolore gli fu dato dallo storico programma Mediaset Non è La Rai, a cui da giovane si era presentata per un’audizione. A costarle il posto fu, a suo dire, la sua attitudine espansiva, e la voglia di parlare anche nel momento meno opportuno del provino.

Mi ero presentata alle audizioni per Non è La Rai“, ha raccontato Alessia Marcuzzi, “e loro volevano soltanto farmi stare zitta. Io ero emozionata, e non facevo altro che chiacchierare. Ero ansiosa di fare qualcosa, di parlare, dire la mia su tutto. E per tutta risposta loro mi cacciarono“. Molto è passato da quei tempi, e oggi  Alessia Marcuzzi è tra le presentatrici più amate d’Italia, pronta a partire ancora una volta al timone di L’Isola dei Famosi.

Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura: ecco cosa è successo

Alessia Marcuzzi, presto di nuovo al timone de L’Isola dei Famosi, è stata ospite di Piero Chimbretti a Cr4 – La Repubblica delle Donne nella puntata di mercoledì 19 dicembre 2018. Tra i tanti temi trattati dalla Marcuzzi, i telespettatori non si aspettavano una menzione a Simona Ventura. Il pubblico de L‘Isola ricorderà che Super Simo è stata al timone del reality quando era ancora in onda su Rai 2. Quando poi il programma è sbarcato a Mediaset (quella del 2019 sarà la quinta edizione in onda su Canale 5) la Marcuzzi ne ha preso le redini. Il confronto tra le due è stato ovviamente inevitabile. 

Nel corso dell’intervista su Rete 4, Alessia Marcuzzi ha anche commentato una clip tratta dai Telegatti del 2002, nella quale la conduttrice che premia la collega Simona Ventura. La Pinella ha anche svelato di essere delusa da Super Simo a causa di qualcosa che sarebbe successo dopo la partecipazione di Super Simo a L’Isola dei Famosi, quando l’ex conduttrice de L’Isola ha voluto provare il brivido di diventare naufraga. 

Non le andava giù che fossi subentrata io alle Iene. Devo dire la verità. Non mi ricordavo questa scenetta dei Telegatti. Ma non era proprio una bella immagine da vedere. Nel senso che non è stata proprio carina nei miei confronti. Ma sono passati tanti anni è vero. Se le cose sono cambiate? Non è che ci frequentiamo, diciamo così, devo dire la verità. L’ho già detto in altre interviste. Simona mi ha deluso nella mia Isola dei Famosi perché non si è comportata proprio bene quando è uscita. Il tempo però passa. Però non si scorda”. 

Cosa sarà successo tra le due amatissime conduttrici? Intanto nel salotto di Chiambretti, è stato svelato anche un gossip che riguarda il primogenito di Alessia e Simone Inzaghi, TommasoAlfonso Signorini, ospite fisso dello show ha raccontato: “Ti racconto un segreto che nessuno sa. Alessia è una mamma molto protettiva, questa estate la chiamo e le dico ‘guarda, sono un po’ in imbarazzo.. Ah non vuoi che lo dica? Beh hai ragione. Beh, diciamo che mi erano arrivate delle fotografie di suo figlio Tommy che per lei è il bambino, no? E invece alla faccia del bambino. A quel punto non sapevo se mandarle le foto o no.. Ed alla fine l’ho fatto

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa