Cose da Vip

Vasco Rossi va in ospedale: ecco cosa è successo

L’iniziativa Star Therapy ha portato Vasco Rossi all’ospedale Rizzoli di Bologna a tenere compagnia per un giorno ai bambini ricoverati

Vasco Rossi in ospedale sì, ma non c’è da preoccuparsi. La rockstar di Zocca ha infatti aderito personalmente all’iniziativa Star Therapy, che ha portato il cantante a far visita a diversi reparti dell’ospedale Rizzoli di Bologna sotto le feste. L’idea è tener compagnia in periodo natalizio ai bambini ricoverati in pediatria, trascorrendo del tempo con loro e provando a sollevare il morale a chi non riuscirà a tornare a casa per il venticinque. Alla vista di Vasco, i ragazzi avrebbero intonato in coro Albachiara in onore del cantante, che ha poi pubblicato le fotografie dell’evento sulla propria pagina Facebook commentando “Festa con i bambini al Rizzoli“.

Vasco Rossi ha celebrato l’iniziativa discutendone poi con il Carlino di Bologna con queste parole: “Questa è la verità della sofferenza, quella che fa pensare a come i nostri problemi di ogni giorno siano solo sciocchezze. E’ un’esperienza che mi porta un sacco di energia, e mi permette di portare un po’ di gioia. La verità oggi è difficile da trovare, è un periodo sempre più confuso“.

Vasco Rossi e la festa dei quarant’anni di carriera

Grande festa per Vasco Rossi che ha annunciato l’uscita di un cofanetto per celebrare i quarant’anni del suo album d’esordio. Quest’anno, infatti ricorrono i quarant’anni di “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”, uscito per la prima volta nel maggio del 1978. Per celebrare la ricorrenza la Sony Legacy il prossimo 7 dicembre spedirà nei negozi il disco rielaborato in vari formati.

Il suo primo album uscì infatti nel 1978, pubblicato dall’etichetta Lotus in sole 2.000 copie: la prima stampa è ricercatissima dai collezionisti infatti è in vendita a 5.000 euro.Sul lato A c’erano “La nostra relazione”, “E poi mi parli di una vita insieme, “Silvia” e “Tu che dormivi piano (volò via)”; sul lato B “Jenny è pazza”, “Ambarabacciccicoccò”, “Ed il tempo crea eroi” e “Ciao”. Tutte canzoni scritte da Vasco Rossi.

“…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” per questo anniversario sarà disponibile in cd, vinile e in cofanetto deluxe. All’interno del cofanetto, in edizione limitata e numerata, sarà incluso il vinile 33 giri da 180 grammi, il 45 giri “La nostra relazione/…e poi mi parli di una vita insieme”, un cd versione vinyl replica, una musicassetta, un libro di 112 pagine con contenuti esclusivi e una matita personalizzata.

 

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici
Tags: Vasco Rossi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 giorni Fa