
Ecco dove eravamo rimasti:
Valerio si è preso tutta la colpa dell’omicidio di Veronica per proteggere la figlia e salvare l’amico Alberto, per il quale iniziava a sentire i sensi di colpa. Nel frattempo il ritorno di Denis e Giulia crea molto trambusto. La relazione di Giulia e Denis non è mai stato vista di buon occhio dagli abitanti di Casa Poggi. Infatti la ragazza per seguire il suo amato si è allontanata da Napoli rendendo tristi i suoi cari. Per questo Denis non sembra avere molti consensi, ma per le vacanze di Natale qualcosa cambia e riesce a mettere tutti d’accordo. Tutti tranne Renato, l’ex marito di Giulia…
Cinzia è decisa a tenersi il marito e con lui i suoi privilegi nonostante Guido abbia fatto ogni cosa per farsi lasciare. Infatti, il Del Bue ha deciso di rivedere le sue priorità e dare conto a cosa è più importante per lui. Il fattore scatenante è stato l’incontro con Mariella e la scoperta che lei è incinta.
Un Posto al Sole: anticipazioni puntata giovedì 20 dicembre 2018
Cosa ci rivelerà la puntata di stasera di Un Posto al Sole? Giovanna vuole scoprire a tutti i costi la verità su Veronica, e decide di interrogare Valerio; invece Vera, tiene in ostaggio Roberto dopo aver scoperto che le ha mentito per tutto il tempo.
Giovanna fa pressione su Valerio
Giovanna è decisa a far luce sulla morte di Veronica ed è convinta che non sia colpa di Valerio, ma che lui stia proteggendo qualcuno. Infatti, Valerio si è autoaccusato dopo che, preso dai sensi di colpa, ha deciso sia di proteggere sua figlia, sia di far scagionare il suo amico Alberto. Ma Giovanna non molla la presa e decide di metterlo sotto torchio.
Vera tiene Roberto in ostaggio
Vera e Roberto sono in fuga. Purtroppo Vera ha scoperto tutte le menzogne raccontatele da Roberto, e in preda alla pazzia ha deciso di prenderlo in ostaggio. La ragazza, infatti, ha una brutta malattia mentale e dovrebbe stare in una clinica psichiatrica se non in carcere. Nel frattempo, Andrea e Raffaele sono in procinto di organizzare la tombolata al Vulcano ma Arianna li aiuta con un’idea brillante. Diego, invece, aspetta invano Beatrice ma ad attenderlo ci sarà una delusione.