
Ecco dove eravamo rimasti:
Valerio si sentiva in colpa per Alberto e ha deciso di addossarsi tutta la colpa: così riuscirà contemporaneamente a proteggere la figlia e far scagionare Alberto. Giovanna però è titubante e non gli crede; il commissario si sente molto vicina alla verità. Vera, nel frattempo, è partita con Roberto ma si rende conto che lui ha fatto il doppiogiochista.
L’incontro con Mariella ha convinto Guido a lasciare Cinzia. Il Del Bue ha perciò inscenato un finto tradimento per farsi lasciare. Cinzia, d’altro canto, non sembra voler mollare. Invece, Susanna è preoccupata per Denis: crede che non sia in grado di reggere il caos della Terrazza, al contrario lui non sembra turbato.
Un Posto al Sole: anticipazioni puntata mercoledì 19 dicembre 2018
Nella puntata di questa sera Denis mette finalmente tutti d’accordo alla terrazza; Renato è perplesso per la sua presenza vicino a Giulia; e Cinzia non ha intenzione di lasciare Guido. Valerio si è preso tutta la colpa dell’omicidio di Veronica per proteggere la figlia e salvare l’amico Alberto, per il quale iniziava a sentire i sensi di colpa. Nel frattempo il ritorno di Denis e Giulia crea molto trambusto.
Denis mette d’accordo tutti alla terrazza
La relazione di Giulia e Denis non è mai stato vista di buon occhio dagli abitanti di Casa Poggi. Infatti la ragazza per seguire il suo amato si è allontanata da Napoli rendendo tristi i suoi cari. Per questo Denis non sembra avere molti consensi, ma per le vacanze di Natale qualcosa cambia e riesce a mettere tutti d’accordo. Tutti tranne Renato, l’ex marito di Giulia…
Cinzia non vuole lasciare Guido
Cinzia è decisa a tenersi il marito e con lui i suoi privilegi nonostante Guido abbia fatto ogni cosa per farsi lasciare. Infatti, il Del Bue ha deciso di rivedere le sue priorità e dare conto a cosa è più importante per lui. Il fattore scatenante è stato l’incontro con Mariella e la scoperta che lei è incinta.