Cose da Vip

Regina Elisabetta: ecco cosa regalerà per Natale ai membri della famiglia e dello staff

Che la Regina Elisabetta II sia molto diversa da noi comuni mortali è un dato di fatto. Non solo perché possiede molti cigni e delfini ma anche perché è a capo di un regno, ad esempio. Tuttavia, Sua Maestà ha qualcosa a cui possiamo tutti riferirci: a lei piace il Natale tanto quanto noi.

Come riferisce il Rider’s Digest, la Regina Elisabetta adora il Natale. Infatti, prende parte ad ognuna delle dieci tradizioni legate alle festività che la famiglia reale p solita celebrare. La stagione delle feste della Regina non è riservata esclusivamente alla sua famiglia, però. Oltre al suo discorso annuale di Natale trasmesso in tutto il mondo, ha anche il tempo di festeggiare con i suoi membri dello staff reale.

Ogni dicembre, la Regina Elisabetta dà a ciascun membro del suo staff di 550 persone un buono regalo o un buono libro, ciascuno caricato con un importo in dollari che varia a seconda di quanto tempo hanno lavorato nel suo servizio. Regala loro anche circa 1.500 pudding natalizi da condividere insieme, secondo il sito ufficiale reale.

Non solo. Ogni regalo arriva con qualcosa in più: un biglietto di auguri dalla Regina Elisabetta e suo marito, il Principe Filippo. Come molte altre procedure nella monarchia britannica, tuttavia, esiste un protocollo rigoroso su come i dipendenti ricevono i loro regali. Un ufficiale chiama il nome di ogni persona in base al suo grado, a partire dal personale di famiglia più anziano. Quindi, la Regina consegna personalmente a ciascun membro dello staff il proprio regalo. 

Per quanto riguarda i regali tra parenti, la royal family fa riferimento a un’antica tradizione goliardica creata dalla Regina Vittoria e dal marito Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, il ​Christmas at Sandringham. L’evento consiste nello scambarsi doni spiritosi e low cost. Lo scorso anno Meghan avrebbe regalato a Harry il kit per costruire la fidanzata ideale e Kate a William un cappello con una chioma fluente rossa, per prenderlo in giro sul suo principio di calvizie. Insomma, humor inglese for Christmas.

Va sottolineato che il personale del palazzo e la famiglia non sono i soli a ricevere un po’ di gioia natalizia dalla Regina. Sua Maestà è solita anche donare denaro a enti di beneficenza a Windsor, oltre a offrire alberi di Natale a chiese e scuole in tutto il Regno Unito. Questo è quello che si chiama spirito natalizio! 

Carlotta Giuliano

Pubblicato da
Carlotta Giuliano

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 giorni Fa