
Una rimpatriata tra compagni di classe delle superiori finita in bellezza per Rick Antosh, il protagonista di questa storia alquanto bizzarra.
Rick Antosh ed un suo amico avevano organizzato una cena per passare una serata in compagnia in ricordo dei vecchi tempi, in un ristorante al centro di New York. Il locale in questione è il Grand Central Oyster Bar & Restaurant di Manhattan. L’uomo aveva ordinato un piatto di ostriche del costo di circa 15 dollari (circa 13 euro) non sapendo però che in una di loro, ad attenderlo c’era una perla dal valore di circa 1.700 dollari!
Una volta arrivata l’ordinazione, mentre Rick era intento nel gustarsi il suo piatto, ha sentito qualcosa di duro tra i denti. “Ho sentito che c’era qualcosa di strano, pensavo fosse un’otturazione o un dente“, racconta l’uomo alla Cbs. Prendendo poi l’oggetto misterioso tra le mani si è reso subito conto che qualcosa non andava. L’uomo ha chiesto spiegazioni al ristorante che poco dopo ha confermato la teoria di Rick: era una perla!
La perla potrebbe valere intorno ai 1.700 dollari e stando a quanto detto dallo chef del ristorante, non è nemmeno la prima volta che accade un episodio simile. “Lo chef del ristorante ha detto che è lì da 28 anni e questa è la seconda volta che capita” ha dichiarato Antosh. Resta il fatto che la possibilità che una perla si formi in un’ostrica è molto rara e si verifica quando un granello di sabbia entra nel guscio dell’ostrica.
Nonostante il grande valore della pietra, Rick Antosh vorrebbe tenere la perla come ricordo della serata e quindi molto probabilmente non la venderà e la terrà con sé.