Cose da VipPrimo Piano

Maria De Filippi, l’attacco di panico: “Marco Carta non respirava e…”

Sabato 15 dicembre 2018 Marco Carta, ex vincitore di Amici, è tornato lì dove tutto è iniziato: nella scuola più famosa del piccolo schermo. Il giovane artista di origini sarde è tornato nel talent show di Canale 5 a distanza di dieci anni dopo la sua vittoria. Nel 2008 infatti Marco trionfò al serale con ben il 75% di preferenze da parte del pubblico votante rispetto alla seconda classificata, Roberta Bonanno

Nello studio di Amici, Marco, visibilmente emozionato ha presentato il suo ultimo singolo Una foto di me e di te, una canzone molto sentita per Marco, nella quale il giovane racconta di due appuntamenti. Il primo quello del padre mai arrivato, mentre il secondo del primo bacio dato a un ragazzo. Marco proprio qualche settimana fa a Domenica Live, nel salotto di Barbara D’Urso ha fatto il suo coming out. Sui suoi profili social Marco non ha nascosto l’agitazione e e l’emozione nel tornare nel programma in cui tutto ha avuto inizio. “Sono emozionato. Torno dove tutto è iniziato. Dove e come non mai mi sono aggrappato ai sogni” ha raccontato l’amatissimo Marco. 

Il racconto inedito di Maria De Filippi su Marco Carta 

L’ospitata di Marco Carta ad Amici è stata accolta con grande calore da parte del pubblico presente nello studio di Roma. Dopo aver cantato il suo brano, Maria De Filippi ha dato un caloroso abbraccio all’ex allievo e poi la conduttrice ha ricordato e rivelato un inedito aneddoto che nessuno dei suoi fan sapeva. La De Filippi ha ricordato quando Marco era un allievo e in un’occasione non credette che Marco aveva avuto un attacco di panico dietro le quinte. “Tutti gli autori mi dicevano che Marco non respirava. Esco fuori e in effetti non respirava” racconta Maria. Per fortuna la De Filippi riuscì a calmarlo e il cantante si tranquillizzò. 

Pulsante per tornare all'inizio