Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Dicembre
  • 16
  • Il Mondo di Patty, anche Rodrigo Velilla accusa: “Molestato da un produttore”
  • Detto da loro
  • Primo Piano

Il Mondo di Patty, anche Rodrigo Velilla accusa: “Molestato da un produttore”

Saverio Felici 16 Dicembre 2018

L’interprete di Felipe Coltri confessa su Il Mondo Di Patty: “Io e altri ragazzini adolescenti ricattati da un  produttore di quarant’anni”

Non si placa la  tempesta su Il Mondo Di Patty. La popolare telenovela per ragazzini, successo argentino di portata internazionale arrivato anche in Italia, sta in queste ore attraversando uno scandalo di portata clamorosa. Dopo le rivelazioni di Thelma Faradin (che ha accusato l’attore Juan Darthes di averla costretta a praticargli sesso orale quando la ragazzina aveva sedici anni), e il supporto espresso dal resto del cast e della troupe, anche Rodrigo Velilla arriva a togliersi un peso dallo stomaco. Velilla interpretava Felipe Coltri (Sanchez in originale), adolescente come il resto del cast ai tempi della serie. E anche lui vittima di pesanti molestie sessuali.

“Ai tempi di Il Mondo di Patty mi successe una  cosa simile a Thelma“, spiega Velilla. “Un produttore molto potente di cui non posso fare il nome ha molestato me e altri ragazzini del cast. E’ la prima volta che lo dico. Ci provava, ci rivolgeva inviti e commenti volgari che non posso riferire. Mi toccava e mi abbracciava in modo sgradevole. Ero in ansia, e dovevo recitare con questa persona a pochi metri da me“.

Velilla ha poi raccontato della sua personale esperienza in Il Mondo di Patty, spiegando come questo produttore sia arrivato a influenzare la carriera sua e di altri ragazzi. “Dovevo essere il protagonista“, ha rievocato, “ma dopo i miei no alle sue proposte viscide mi fece avere una parte minore. Lui aveva più di 40 anni, era noto che tipo di persona fosse. Io ne avevo 17, se ci ripenso mi sento male. Tutti gli altri ragazzi con cui ho parlato hanno avuto un’esperienza simile“.

Il Mondo di  Patty, le accuse a Juan Darthes

Il Mondo di Patty, la celebre serie sudamericana ricordata da tutte le bambine ha perso quell’innocenza che tutti conoscevamo. Dopo la denuncia shock che ha lasciato il mondo a bocca aperta, l’accusato, l’attore Juan Darthés ha risposto smentendo totalmente la vicenda. “Non è vero ciò che è stato detto, per l’amor di Dio! È pazzesco, non è mai successo. Attendete i tempi della giustizia”, così ha affermato l’attore.

Il video pubblicato dall’attrice Thelma Fardin è stato un colpo al cuore per chiunque lo abbia visto. Il racconto delle molestie subite è davvero forte e così l’accusato ha deciso di rispondere. Secondo Darthés infatti il racconto fatto dalla Fadin e da altre giovani attrici non corrisponde al vero.

Il mondo di Patty, l’attrice racconta: “Violentata a 16 anni”, il drammatico racconto

Un altro caso di denuncia di violenza sessuale. Un’altra ragazza, un’attrice argentina, che dopo anni (9) trova il coraggio di denunciare — per molestia e stupro — l’uomo che l’ha violentata. Sul web è apparso un video molto duro dove la giovane Thelma Fardin, una delle protagoniste della nota telenovela «Il mondo di Patty», seduta su un letto, in lacrime racconta la violenza subìta da Juan Darthés, suo collega nella serie. Ha trovato il coraggio di farlo dopo che un’altra giovane era uscita allo scoperto e aveva denunciato Darthés per molestie: «In questi nove anni ho cercato di cancellare quello che mi era successo, di soffocarlo per poter andare avanti con la mia vita. Ma dopo la denuncia di Calu Rivero (sempre contro Darthés, ndr) tutto è tornato a galla». La violenza sarebbe avvenuta proprio durante una tournée del cast de «Il mondo di Patty in Nicaragua», nel 2009:, al tempo, la ragazza aveva solo 16 anni mentre l’uomo ne aveva 45.

L’attore denunciato altre volte

Tra le lacrime, la Fardin non ha risparmiato particolari molto crudi ai suoi ascoltatori. Dice nel video: «Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma lui continuò». E la descrizione dell’orribile episodio continua. Parole che hanno molto colpito e che hanno provocato una rabbiosa commozione negli spettatori del video. Ad oggi l’attore ha collezionato almeno tre denunce per molestie e violenza sessuale. Laura Azcurra è stata la portavoce del collettivo Actrices Argentinas durante la conferenza organizzata per sostenere l’attrice de «Il Mondo di Patty». Thelma ha affermato che l’industria dell’intrattenimento sessualizza e sovraespone bambini e adolescenti. «Siamo quasi sempre non protetti da coloro che ci assumono. Ad esempio, viene permesso ai minori di andare in tour senza una tutela sufficiente e adeguata(si riferisce presumibilmente alle giovani star de Il mondo di Patty, ndr)».

Continue Reading

Previous: Ecco chi è il fidanzato di Silvia Provvedi, Malefix
Next: Antonella Clerici trionfa con “Festa di Natale”: l’omaggio a Fabrizio Frizzi e la commozione di Carlotta Mantovan

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001