Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici trionfa con “Festa di Natale”: l’omaggio a Fabrizio Frizzi e la commozione di Carlotta Mantovan

Antonella Clerici, dopo la chiusura di Portobello è tornata su Raiuno con la serata speciale “Festa di Natale una serata per Telethon” per aiutare la ricerca scientifica e la lotta contro le malattie rare. Proprio un anno fa, dal palco di Telethon, Fabrizio Frizzi rassicurò i telespettatori sulle sue condizioni di salute a due mesi dall’ischemia che lo aveva colpito. “Devo combattere ancora ma sto meglio” – rivelò in diretta alla collega e grande amica, conduttrice dello show che per tante edizioni lui stesso aveva presentato. Così l’intera serata è stata in ricordo de “il conduttore gentile della tv”, vero testimonial della maratona solidale, a cui la garbata e sempre elegante timoniera Antonella Clerici ha voluto rendere omaggio, portando a casa anche un ottimo risultato in fatto di ascolti.

Antonella Clerici omaggia Fabrizio Frizzi con Carlotta Mantovan

“Telethon numero 29, il primo senza Fabrizio Frizzi… Mi sembra sempre di vederlo entrare da qualche parte con la sua risata” – con queste parole e con il ricordo della fragorosa e contagiosa risata di Fabrizio Frizzi, la “amica-sorella” del conduttore prematuramente scomparso, Antonella Clerici, apre la grande serata di Festa di Natale, in onda sabato 15 dicembre 2018 su Raiuno

La nostalgia di Fabrizio Frizzi si è sentita e tanti telespettatori lo hanno fatto presente con messaggi sui social, ma allo stesso tempo è stato come se la presenza del presentatore fosse lì. L’omaggio ufficiale, però, è arrivata nel mezzo dello serata con un lungo momento dedicato solo ed esclusivamente a Frizzi. “Un anno fa, qui con me, su questo palco, c’era Fabrizio Frizzi. Credo che di Telethon ne abbia presentati almeno 16. Lui è il volto di Telethon, noi siamo tutti dei supplenti. Lo scorso anno ha voluto essere comunque qua” – Ha affermato Antonellina Clerici prima di mandare in onda uno sketch di dicembre 2017 in cui Fabrizio imita Jerry Lewis (fondatore di Telethon) alle prese con la macchina da scrivere. 

Carlotta Mantovan commossa parla della borsa di studio Telethon dedicata a Fabrizio Frizzi

Ovviamente accanto ad Antonella Clerici, con cui ha diviso anche la scena di Portobello, non poteva mancare la brava e bella Carlotta Mantovan. La signora Frizzi, sempre più amata dal pubblico e che ha ereditato dal marito il ruolo di ambasciatrice Telethon, ha parlato della borsa di studio intitolata al conduttore e annunciato il nome della ricercatrice che l’ha vinta. Ecco cosa ha detto: “Quest’anno è stata assegnata a Diletta Siciliano. E’ lei la ricercatrice a cui è andata la borsa di studio. Ho avuto l’onore di conoscerla e stringerle la mano”. La giornalista e conduttrice, che ricordiamo aver incontrato la prima volta il suo futuro marito durante la sua partecipazione a Miss Italia, è apparsa visibilmente emozionata e commossa al pensiero di quell’uomo ancora così presente nel ricordo dei telespettatori, che faticano a credere che non ci sia più”.

Antonella Clerici dopo i tiepidi risultati di “Portobello” trionfa con “Festa di Natale”

La serata condotta da Antonella Clerici con la partecipazione di Paolo Belli, oltre a Carlotta Mantovan ha visto la presenza di tante testimoniante e di tanti ospiti vip. Hanno partecipato allo speciale Festa di Natale, infatti, anche personaggi come Luca Zingaretti, Gigi D’altesso, De Sica e Boldi, Mara Venier e tanti altri. Un grande successo e un riscatto per la Clerici, che dopo il “flop” di Portobello è tornata trionfatrice ottenendo un ottimo risultato per quanto riguarda gli ascolti. 

Il programma, andato in onda sabato 15 dicembre in prime time, è stato seguito da 1.139.000 spettatori con il 13.8% di share, battendo così la concorrenza. Su Canale 5, infatti, Fiorella Mannoia – Arena di Verona ha totalizzato una media di 756.000 spettatori pari ad uno share del 7.2%.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio