Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

X Factor, vince Anastasio ma scoppia la polemica: “i like a Salvini e Casapound”

Giovedì 13 dicembre 2018 è andata in onda la finalissima della dodicesima edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno. Vincitore annunciato sin dalle prime puntate, il giovane rapper della squadra di Mara Maionchi, Anastasio. Il ragazzo partenopeo ha conquistato il cuore del pubblico con i testi delle sue canzoni e la voglia di comunicare al mondo intero. Prima di arrivare ai provini di X Factor, era conosciuto come “Nasta”, poi ha deciso di tornare al suo nome perchè: “Voglio essere semplicemente me stesso, non voglio costruire un personaggio”.

Chi è Anastasio? 

Classe 1997, nato a Meta di Sorrento, Anastasio si è diplomato e da sempre ha avuto una grande passione per la musica e per il rap. Il primo album è arrivato tre anni fa, un EP pubblicato però solo su YouTube.“A livello artistico il mio progetto è forse la capacità di trasmettere immagini” ha raccontato il ragazzo, il cui inedito, La fine del Mondo, è già diventato disco d’oro. 

Su Marco Anastasio si sono anche scatenate della polemiche riguardo alcune sue (presunte) simpatie per la politica di destra estrema. Un profilo legato al suo nome avrebbe messo like ad alcune pagine di Matteo Salvini, CasaPound, Lorenzo Fontana e Donald Trump. La notizia è stata riportata da Noisey che sostiene che “Anastasio condivide contenuti più o meno ironici su tematiche che riguardano l’immigrazione o le aggressioni a sfondo razziale”. Ovviamente in rete si è scatenata la polemica ancor prima che il ventunenne trionfasse nel talent. 

Le critiche ad Anastasio 

Nelle ultime sono apparse alcune notizie che hanno fatto storcere il naso ai suoi fan. Niente può essere più essere più esplicativo di un Tweet di un utente che ha raccontato il suo rammarico nei confronti del rapper: “Sono abbastanza sotto shock. Pur non avendo seguito XF, da quello che ho letto finora su Anastasio, e guardando alle cover che ha portato, non avrei mai detto che fosse sostenitore di Casa Pound e Salvini, che condividesse fake news, che supportasse Weinstein”.

Dunque, è questa la bufera che si sta scatenando nelle ultime ore. I fan di Anastasio però stanno gridando al complotto contro il rapper, visto che il polverone si è alzato a poche ore dalla finalissima. Un fan infatti ha cinguettato: “La smettete di buttare fango su Anastasio? Ha condiviso pure un post contro i napoletani allora secondo voi lui è contro se stesso? Lo capite che i mi piace su Facebook e due post imbecilli non dicono nulla del pensiero di una persona? Soprattutto se sono palesemente IRONICI?” o ancora: “Se vabbè ma che me**e sono, tutto sto teatrino per non far vincere Anastasio che è dato favorito. Caso strano ste cose vengono fuori adesso che stasera c’è la finale. Ignobili!”. Intanto il rapper ha portato a casa la vittoria, ha ricevuto tanti applausi e per le critiche… ci sarà tempo!

Pulsante per tornare all'inizio