Meghan Markle è stressata e infastidita: non può difendersi dagli attacchi sulla lite con Kate Middleton. Il protocollo le impone di tacere
Continuano con insistenza le voci di tensioni familiari all’interno di Kensington Palace. La Duchessa del Sussex, Meghan Markle, sembra sentire la pressione delle voci di un presunto litigio con la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Secondo i rumors d’oltremanica infatti la Duchessa sarebbe “stufa e stressata”. Secondo quanto riporta Vanity Fair, Meghan è impossibilitata a difendersi in quanto il protocollo reale le impone di mantenere un dignitoso silenzio sui rumors e quindi anche sulla presunta faida che sarebbe in corso tra lei e la cognata reale.
Un insider ha rivelato a Us Weekly che la moglie di Harry è insoddisfatta dal non potere avere voce in capitolo: “Trova i limiti imposti dalla vita reale debilitanti”. Più volte Meghan quei limiti ha già dimostrato di poterli attraversare. In molte occasioni Meghan ha rotto l’etichetta; si è fatta beccare in pubblico mentre abbracciava il marito e i sudditi, ha indossato tonalità di smalto ardite per una reale, tenuto un discorso sull’importanza del voto, e introdotto (con il benestare della Regina) la mamma Doria Ragland a Buckingham Palace. Tanti sono dunque i gesti di “rottura” di Meghan, ma tante altre cose la futura mamma sa di non poter fare.
L’insider reale ha poi aggiunto al magazine americano: “Meghan ha sempre fatto affidamento sulla propria voce per difendere gli altri, e se stessa. Quindi adesso non potere dire nulla è una situazione davvero frustrante. È sempre stata molto indipendente in tutta la sua vita, e adesso le è stato tolto tutto. Un tempo portava avanti le sue battaglie anche sui social media, ora non può”.
Anche il principe Harry, che è “molto protettivo” nei confronti della moglie, starebbe iniziando a sentire parecchia pressione. Il Duca del Sussex però si sarebbe impegnato in un obiettivo: non vuole che Meghan soffra com’è successo a mamma Diana. La tanto chiacchierata fuga in campagna (da Kensington Palace a Frogmore House, nella tenuta di Windsor) così sarebbe anche una strategia per tenere lontano la moglie (e il royal baby in arrivo) dalle pressioni di palazzo, ma soprattutto dalle attenzioni della stampa.