Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Maddie McCann, il commovente messaggio dei genitori: “Un giorno la troveremo”

E’ commovente il messaggio che Kate McCann, madre della piccola Maddie, ha voluto lanciare ai familiari di altre persone scomparse. “Viviamo pensando che un domani la troveremo, per questo non abbandonate mai la speranza“. Un messaggio che arriva, mentre Kate si prepara a passare il suo 12° Natale senza Maddie. La piccola, scomparve nel maggio 2007, a soli 3 anni, da un appartamento per vacanze a Praia da Luz, in Portogallo. La madre di Maddie ha voluto, in particolare, a dare il suo sincero sostegno a Bek, madre di un altro ragazzo scomparso: Finn Layland-Stratfield. Le due si sono viste in un incontro organizzato per Missing People a Londra, dove familiari e amici di persone scomparse si sono date appuntamento per accendere delle candele.

Kate, che è anche una delle ambasciatrici di questo ente benefico, ha detto a Bek: “Forse domani sarà il giorno in cui troveremo qualcosa che possa ricondurci a Madeleine e qualcuno che sappia cosa è successo. Questo pensiero ci dà speranza, non abbandonare mai la speranza“. 

Il punto sulle indagini

Nel frattempo, proseguono le indagini. La polizia britannica, in questi lunghi anni, si è sempre occupata del caso, spendendo più di 11 milioni di sterline. Qualche mese fa il budget per trovare Maddie era agli sgoccioli tanto che Scotland Yard aveva dichiarato l’intenzione di mettere la parola fine alle ricerche. Recentemente, però, le speranze dei genitori della piccola (oggi 15 enne) si sono riaccese. Il Ministero dell’Interno britannico ha infatti stanziato oltre 150mila sterline per prolungare le indagini almeno fino a marzo prossimo. “Confermiamo che un finanziamento speciale di 150mila sterline sarà fornito al servizio di polizia metropolitana per un periodo di sei mesi fino al 31 marzo 2019”, aveva dichiarato un portavoce del Ministero dell’Interno.

Anche 11 anni dopo è di vitale importanza continuare a cercare Maddie“, aveva detto un ex detective dell’anti terrorismo. “Se fosse stata rapita, allora abbiamo bisogno di fermare chiunque lo abbia fatto perché potrebbe accadere di nuovo. Per quanto denaro possiamo spendere, risparmieremo sul prossimo caso se fermassimo quella persona ed è lì che dobbiamo guardare”.

Caso Maddie McCann, uomo riconosce il rapinatore?

Un uomo spagnolo sembra aver individuato in uno sconosciuto che ha spaventato le sue due figlie, entrando nella notte nella loro camera d’albergo, il probabile rapinatore di Madeleine McCann, per tutti Maddie. L’identikit diffuso dalla polizia portoghese e britannica sembra infatti coincidere con quello del rapinatore che la sera del 3 maggio del 2007 sparì con la bambina di quattro anni circa, mentre era in vacanza con i familiari, presso il complesso Ocean Club a Praia Da Luz, in Portogallo.

Il padre delle due bambine che ha effettuato tale segnalazione, come riporta la stampa inglese, è un imprenditore originario della Spagna, il quale, intervistato dal giornale La voz de Galicia, ha dichiarato: “Non sono certo che quell’uomo abbia rapito Maddie McCann, ma sono sicuro che ha tentato di prendere mia figlia“. L’uomo ha raccontato alla stampa l’episodio accaduto nel 2001 in Portogallo. Egli, assieme alla sua famiglia, si trovava in vacanza presso la località Abrantes. Arrivato in hotel ha raccontato di aver incontrato un signore distinto, avente circa 45 anni, che sembrava aver preso in simpatia la sua figlia maggiore, all’epoca dei fatti tredicenne. Proprio quella sera l’uomo d’affari ricevette in camera la telefonata dell’adolescente, la quale allarmata le aveva raccontato che un uomo era entrato nella sua stanza.

L’uomo ha raccontato di aver tentato di afferrare lo sconosciuto una volta precipitatosi nella stanza della figlia, ma quest’ultimo era riuscito a fuggire. Il padre dell’adolescente ha raccontato di essersi rivolto alla reception dell’albergo, prima di contattare la polizia. Il personale dell’albergo ha però cercato di tranquillizzare l’uomo d’affari, raccontando che si trattava di un cliente abituale, il quale ama i bambini e che non avrebbe mai fatto nulla di male. L’episodio, accaduto nel 2011, si è concluso con gli interrogatori della polizia portoghese e inglese, senza mai arrivare ad un significativo risultato, concludendosi nel nulla. Possibile che quest’uomo abbia potuto rapire nel 2007 Maddie McCann? Dubbi e perplessità che sembrano rimanere irrisolti.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio