![Compra un uovo al supermercato, poi la scoperta scioccante [FOTO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2018/12/eggs-3183410__340.jpg)
Davvero assurdo quello che è successo ad un’anziana signora di Bergamo. Paola, questo il nome della donna, si è recata come di consueto al supermercato ed ha acquistato le uova. Una volta arrivata a casa però l’anziana ha fatto una scoperta davvero sorprendente. Dopo poche ore dal ritorno in casa, ha potuto ammirare il miracolo della natura. L’uovo si è schiuso lasciando uscire Albert, un pulcino di quaglia nato da una scatola acquistata al supermercato.
C’è chi si è interrogato sulla reale possibilità di far nascere una vita da un uovo venduto in un comunissimo negozio. In realtà gli esperti hanno spiegato che il video non si tratta di un falso e che esiste davvero questa improbabile e rarissima possibilità: gli allevamenti di quaglie sono infatti meno intensivi rispetto a tutti gli altri e gli esemplari maschi e femmine spesso hanno la possibilità di condividere la stessa gabbia. Questa vicinanza e l’alta percentuale di uova prodotte (una quaglia femmina può produrre fino a 300 uova in un anno) fanno si che alcune di essere possano essere fecondate e quindi poi generare una vita. Le probabilità che questo succeda sono molto basse ma se si scelgono delle uova di quaglia con una scadenza molto lunga, allora le possibilità aumentano. Sta di fatto che Albert è la prova concreta che si può generare una vita anche dall’impensabile: il pulcino di quaglia è ora cresciuto e vive insieme al suo proprietario umano. Chi l’ha detto che le uova del supermercato sono solo degli ingredienti per la cucina?
Photo credits Facebook