
Incredibile ma vero: recarsi nel bosco diventa sempre più pericoloso. Due adolescenti piemontesi hanno deciso di fare una scampagnata nel bosco per andare a raccogliere sassolini di varia grandezza per poter comporre al meglio il Presepe. I due però si sono trovati di fronte ad una scoperta che non dimenticheranno facilmente. Spostando infatti alcuni sassi molto grandi, hanno trovato un nido di formiche giganti, note come le formiche argentine. I due ragazzi sono scappati via dalla paura, ma per fortuna non è successo nulla di grave. Probabilmente per quest’anno il loro presepe dovrà fare a meno di sassolini veri.
Raccolgono funghi nel bosco e trovano qualcosa di raccapricciante
Due signori di mezza età si recano nel bosco della Val di Fiemme per raccogliere funghi e quello che scoprono è terrificante. In Italia vi sono diverse località, ottime per la raccolta dei funghi, un ingrediente prezioso per preparare piatti deliziosi. il Trentino Alto Adige offre, oltre lo scenario pazzesco, anche degli ottimi posti dove poter trovare funghi di ottima qualità. Due signori sulla cinquantina, proprietari di un ristorante a conduzione familiare, hanno deciso di intraprendere una passeggiata nei boschi con il proposito di procurarsi dei funghi per la loro cucina. I due malcapitati, però, non si rendono conto di essersi recati in un territorio dove gli orsi sono soliti vagare.
Infatti, mentre i due uomini procedevano alla raccolta, si trovano di fronte una scena terrificante: un orso bruno che li fissava da lontano. Fortunatamente, dopo aver parcheggiato erano rimasti nei paraggi del loro furgoncino, che sono riusciti a raggiungere in poco tempo con uno scatto felino. Tanta paura per i due uomini, che affermano essersela vista brutta.