Problemi di salute per Iva Zanicchi. La cantante e giudice di Tu sì que vales è dovuta andare d’urgenza in ospedale perché, all’improvviso, non vedeva più. Lo spavento è stato enorme, non c’è che dire. Ma cosa ha avuto? E come è andata a finire? I medici, dopo una serie di controlli accurati, hanno deciso di operarla e toglierle la cataratta.
La cataratta, per chi ne avesse solo sentito parlare ma non sapesse di che stiamo parlando, è una malattia del cristallino che conduce a una progressiva perdita di trasparenza dello stesso. L’opacità del cristallino è dovuta a fenomeni di ossidazione che coinvolgono le proteine che lo compongono. Da cosa dipende? Dall’età. La cataratta è infatti una classica malattia dell’invecchiamento. E l’intervento alla cataratta è uno dei più comuni al mondo specie ora che l’età media si è alzata. Avete capito perché Iva Zanicchi non era presente durante l’ultima puntata de La repubblica delle donne?
Iva Zanicchi non c’era perché era stata operata e mercoledì 12 dicembre non l’abbiamo vista in tv su Rete 4. Per tranquillizzare tutti, però, Iva ha fatto un collegamento dalla sua casa, dove è apparsa con una vistosa benda sull’occhio.“Come tutti i giovani della mia età sono stata colpita dalla cataratta – ha detto con ironia – Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4, ho cominciato a non vederci più in sala trucco”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More