Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata del 12 dicembre 2018

Chi l’ha visto? torna questa sera, 12 dicembre 2018, alle ore 21.15 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, focalizzerà la propria attenzione sulla misteriosa morte di Giada Anteghini. Non c’è ancora un finale nella storia della ragazza di 27 anni, aggredita e uccisa nel sonno nella sua casa. Una storia ferrarese, brutale e piena di colpi di scena. A 14 anni dal delitto, giustizia non è ancora fatta per la vittima e per la sua famiglia.

Il caso della puntata

C’è una famiglia che dal 2004 attende la verità. E’ la famiglia di Giada Anteghini, una 27 enne con diploma professionale, aggredita brutalmente nel sonno da una mano ignota nella sua abitazione a Jolanda di Savoia.Una storia assurda, agghiacciante, con colpi di scena continui ma ancora oggi senza un finale. L’ultima puntata di questa storia tutta ferrarese è di cinque anni e mezzo fa quando l’ex marito di Giada, Denis Occhi, condannato a 20 anni in primo grado per l’assassinio, assolto in appello con sentenza diventata definitiva perché mai impugnata, è stato assolto anche nel processo che lo vedeva imputato per vecchie minacce rivolte alla donna prima della tragedia. Occhi è ora un uomo libero e, per lo Stato italiano, innocente a tutti gli effetti. La sentenza di assoluzione è diventata definitiva. Da marzo 2009 è stato sottoposto a sorveglianza speciale. Chiaro il provvedimento del tribunale, ottenuto su richiesta della famiglia di Giada. “Mia sorella – dice con rabbia Simone Anteghini – non può essersi spaccata la testa da sola. Non mi arrenderò mai fino a quando chi l’ha uccisa non verrà trovato”. Negli anni scorsi sia lui che la madre, avevano chiesto aiuto nel tentativo di riaprire l’indagine. Purtroppo, fino ad ora, senza risultati. E quell’uomo, che 14 anni fa colpì nel sonno la ragazza, è ancora là fuori. Senza un volto, senza un nome. Libero.

Vecchi e nuovi casi

Nel corso del programma di Rai 3, ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli, gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili. Dalle chiamate telefoniche alle email;  dai messaggi Whatsapp ai video dei social network.

Pulsante per tornare all'inizio