Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Grande Fratello Vip 2018, il web: “Un’edizione da dimenticare”

Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti della terza edizione. Lunedì 10 dicembre 2018 è andata in onda la finalissima del reality di Canale 5 targato Endemol Shine. A trionfare, Walter Nudo, vincitore annunciato. La prima polemica che si è scatenata in Rete (ultime in ordine temporale) riguarda proprio la vittoria dell’ex naufrago. Sui social infatti in molti prima della proclamazione della vittoria di Nudo hanno riportato gli screenshot di Wikipedia, che già dava per vincitore Walter. E’ da sottolineare però che non si può parlare di “complotto”. Wikipedia infatti è un’enciclopedia e tutti possono scrivere, dunque il rischio di inesattezze, o in questo caso pronostici, è molto alto. 

Ovviamente a far discutere è stato anche Francesco Monte, uno degli inquilini più bersagliati, anche da Striscia La Notizia, tacciato di essere “raccomandato”. L’ex tronista di Uomini e Donne però è stato attaccato per la sua storia d’amore (vera o presunta) con Giulia Salemi. I due tra liti furiose e baci appassionati non hanno mai davvero convinto il popolo del web. 

Moltissimi siti, da BitchyF a Trash Italiano, hanno riportato i dati auditel della finale e definito quella del 2018 un’edizione “da dimenticare”. Anche sui social molti utenti sembrano dello stesso parere, e nonostante Mediaset abbia deciso di mandare in onda ben 15 puntate in diretta (mai successo nella storia del reality più longevo della tv) qualcosa davvero non ha funzionato?

Un’edizione da dimenticare?

Certo è che non era facile replicare il successo del Grande Fratello Vip 2. Le dinamiche instaurate da Giulia De Lellis, Luca Onestini, Raffaello Tonon, Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio erano difficili da dimenticare per i telespettatori. Eppure c’è chi sostiene che siano state fatte scelte sbagliate nel cast o non si è riusciti a tenere alto il ritmo della diretta con colpi di scena accattivanti.

Non è piaciuta nemmeno la pseudo storia d’amore tra il modello Stefano Sala e Benedetta Mazza. Lui, fidanzato fuori con la modella Dasha, non ha mai avuto un vero tentennamento, ma allo stesso tempo non ha mai ammesso di provare amore nei confronti della bionda inquilina vip. 

Infine, alcuni tra i personaggi più forti che avrebbero potuto dare il meglio nel corso dello show (una su tutti, Daniela Del Secco, alias, la Marchesa D’Aragona) hanno lasciato la casa anzi tempo, per far spazio alla “combriccola” di giovani amici che si è formata in casa e che nomination dopo nomination ha cercato di portare avanti pochi eletti. 

Alla fine però ha vinto Walter, dal passato difficile, dal rapporto complicato con i figli (che durante la finale hanno incantato il web) e dall’animo buono, riflessivo e spirituale. Chi ama i reality però, ha provato un brivido durante il momento dello spegnimento delle luci nella casa di Cinecittà e chi invece rinnega questo Gf Vip, dovrà aspettare fino al 24 gennaio 2019. “Che L’isola” (dei Famosi ndr.) ce la mandi buona! 

Pulsante per tornare all'inizio