Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Raccolgono funghi nel bosco e trovano qualcosa di raccapricciante

Due signori di mezza età si recano nel bosco della Val di Fiemme per raccogliere funghi e quello che scoprono è terrificante. In Italia vi sono diverse località, ottime per la raccolta dei funghi, un ingrediente prezioso per preparare piatti deliziosi. il Trentino Alto Adige offre, oltre lo scenario pazzesco, anche degli ottimi posti dove poter trovare funghi di ottima qualità. Due signori sulla cinquantina, proprietari di un ristorante a conduzione familiare, hanno deciso di intraprendere una passeggiata nei boschi con il proposito di procurarsi dei funghi per la loro cucina. I due malcapitati, però, non si rendono conto di essersi recati in un territorio dove gli orsi sono soliti vagare. 

Infatti, mentre i due uomini procedevano alla raccolta, si trovano di fronte una scena terrificante: un orso bruno che li fissava da lontano. Fortunatamente, dopo aver parcheggiato erano rimasti nei paraggi del loro furgoncino, che sono riusciti a raggiungere in poco tempo con uno scatto felino. Tanta paura per i due uomini, che affermano essersela vista brutta.

Bambini raccolgono pinoli nel bosco: la scoperta è agghiacciante

Nell’ambiente naturale alto collinare e montuoso oltre 500 metri sul livello del mare, tra l’Etna, i Nebrodi e l’Alcantara, c’è la possibilità di incontrare a distanza ravvicinata una vipera. Pertanto, ci potrebbe essere il rischio – sebbene remoto – di rimanere vittima del suo morso che rarissimamente mette in pericolo di vita la persona malcapitata. Nel territorio di Randazzo questo rettile è molto diffuso, tant’è che in passato rappresentava una fonte di reddito. Quest’anno, le prime segnalazioni di avvistamenti nel territorio comunale di Randazzo sono giunte alla fine di aprile da parte sia di escursionisti, sia di operai forestali. 

Due bambini fanno una scoperta agghiacciante nel bosco 

Lo scorso weekend, due bambini, accompagnati dai genitori, stavano passeggiando nel bosco di Randazzo, quando hanno fatto una scoperta sconvolgente. I bambini come ogni domenica, stavo raccogliendo pinoli nel bosco. Mentre percorrevano il solito sentiero in cerca di pigne, quando si sono trovati di fronte ad una sconvolgente scoperta. A pochi metri da loro, c’erano due pericolosissime vipere. Fortunatamente i genitori se ne sono accorti in tempo. Non appena viste i velenosi rettili, hanno chiamato i figli, costringendoli a tornare a casa al più presto. Una volta saliti in macchina, i genitori hanno chiamato la guardia forestale, informandola dell’agghiacciante pericolo che si trova nel bosco. 

Famiglia passeggia nel bosco: quello che trovano è sconvolgente

Questa domenica, è accaduto un fatto scioccante, in un paesino vicino la Val di Susa. La famiglia Carrighi, come tutte le domeniche, stava passeggiando nel bosco, raccogliendo fiori da portare a casa. La stagione autunnale è infatti perfetta per raccogliere alcuni fiorellini, che crescono nel sottobosco. Ai margini dei sentieri e sotto le querce fanno mostra di sé i ciclamini e gli zafferani, dai colori sgargianti. Quello che hanno trovato ha lasciato tutti a bocca aperta!
La famiglia passeggiava tranquillamente, quando hanno fatto una scoperta scioccante. Nascosto, in mezzo all’erba alta, si trovava un cestino pieno di… gattini abbandonati! I piccoli gatti, impauriti e infreddoliti, erano stati abbandonati da chissà chi, lasciati in mezzo al bosco. I Carrighi hanno preso il cesto all’istante e lo hanno portato a casa, salvando i cuccioli. La famiglia ha deciso di adottare un gattino, mentre gli altri sono stati regalati ad amici e parenti. 

Pulsante per tornare all'inizio