Cose da VipPrimo Piano

Massimo Giletti torna in RAI dopo l’addio e le polemiche? L’indiscrezione bomba

Massimo Giletti potrebbe tornare in RAI. Dopo l’addio, contraddistinto da forti polemiche con l’azienda di Viale Mazzini, Massimo Giletti potrebbe tornare con un programma tutto sulla tv pubblica. A lanciare l’indiscrezione bomba è il settimanale Spy, in edicola venerdì 7 dicembre.  Si vocifera, infatti, che l’attuale presentatore di Non è l’arena su La7 dalla prossima stagione televisiva potrebbe tornare in casa Rai, azienda per la quale ha lavorato tantissimi anni prima della rottura avvenuta lo scorso anno. 

Massimo Giletti pronto a tornare in Rai nella prossima stagione televisiva? L’indiscrezione bomba

A lanciare l’indiscrezione di un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai è stato il settimanale Spy. Secondo quanto si apprende, dopo il buon successo del sua trasmissione su La7 (Non è l’Arena), il giornalista, conduttore e autore televisivo sarebbe pronto a rifare nuovamente le valigie per tornare sulle reti della televisione di Stato. Si vocifera più che altro di un suo ritorno in grande stile su Raiuno che comporterebbe, però, alcuni cambiamenti nel palinsesto e qualche spostamento. Sembra che se la cosa venisse confermata e Giletti tornasse su Raiuno, Fabio Fazio (approdato in prime time sul primo canale con Che tempo che fa) verrebbe spostato di nuovo su un’altra rete, probabilmente Raitre come sempre.

Massimo Giletti è fuori dalla Rai e passa a La7

Martedì 1 Agosto 2017, Massimo Gilletti lascia la RAI e approda su La7 dove conduce Non è l’Arena, definita da lui stesso “La mia creatura professionale”. La scelta deriva dalle prospettiva di carriera che offre La7, dove potrà dare continuità alla sua esperienza. Giletti fa trapelare dalle sue parole  tristezza, o meglio amarezza , per la conclusione della sua carriera in RAI, ricordando bene i sogni, le speranze, i progetti da ragazzo. Purtroppo la scelta è stata dettata dal direttore generale che ha ritenuto il successo del programma, seguito da quattro milioni di spettatori con oltre il 22% di share dalle 14 alle 15, non sufficiente per essere riconfermato.

Gilletti non addossa colpe a Mario Orfeo affermando “Pensavo fosse un amico, ma evidentemente ci sono ruoli e situazioni che cambiano gli uomini, li inaridiscono”. Gilletti ha amche incontrato Mario Orfeo che ha confermato la chiusura del programma senza l’aggiunta di ulteriori decisioni. La motivazione della chiusura del programma riportata dal direttore a Massimo Giletti è la seguente: “La gente, la domenica pomeriggio, deve rimanere tranquilla”.

Massimo Giletti ricorda che la sua scelta non è dovuta al denaro, che è all’ultimo posto, ma la scelta è stata dettata dalla libertà. Infatti come insegnatogli dal padre, ricorda che ha imparato a non abdicare alla dignità, affermando ancora una volta che chiudere L’Arena sarebbe stato abdicare alla dignità. In passato Giletti è stato difeso da Meloni e Salvini, ma afferma che non ha mai avuto padroni e che la sua forza è stata sempre stata quella di essere super partes, dato anche che non ha mai preso parte a nessun mandato politico, per questo aveva scelto una TV pubblica come  la RAI.

LEGGI ANCHE: MASSIMO GILETTI INNAMORATO DI ANTONELAL CLERICI? QUEL PASSATO CHE SPIAZZA TUTTI

Photo Credits Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio