Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Mara Venier incontra Papa Francesco e lui le fa i complimenti: ecco cos’è successo

Mara Venier, la nuova regina della domenica italiana, ha avuto il piacere e l’onore di incontrare Papa Francesco. E’ successo il 7 dicembre 2018 in occasione dell’inaugurazione in Piazza San Pietro, in Vaticano, del Presepe di sabbia, di cui “Zia Mara” è stata la madrina d’eccezione. La bionda conduttrice di Domenica In ha postato sul suo profilo instagram ufficiale una foto con il pontefice, scrivendo nella didascalia un messaggio di ringraziamento per alcuni complimenti ricevuti. 

Mara Venier incontra Papa Francesco: “Grazie delle belle parole”

“Che grande emozione. Grazie a Papa Francesco per le belle parole” – Così scrive Mara Venier su Instagram in un post in cui condivide una bella immagine in cui è ritratta, palesemente molto emozionata, mentre stringe la mano al pontefice. 

La conduttrice proprio qualche giorno fa aveva parlato del Papa in un’intervista esclusiva alla rivista cattolica Famiglia Cristiana, che le ha dedicato anche la copertina. Tanti gli argomenti toccati dalla conduttrice veneziana durante l’intervista: si va dall’infanzia trascorsa a Mestre, passando per il ritorno in RAI con la grandiosa nuova edizione di Domenica In, per poi giungere ad un grande desiderio della presentatrice, ovvero intervistare proprio Papa Francesco Bergoglio, definito da lei stessa come “l’ultimo uomo di sinistra rimasto”. Forse prima o poi questo desiderio potrà avverarsi, ma intanto l’amatissima Mara Venier sicuramente sarà felice e soddisfatta di questo grande incontro e dell’impegno di madrina con il presepe di Piazza San Pietro.

mara venier

Mara Venier senza maschere si racconta: “A Domenica In manca solo il Papa”

Mara Venier, volto della domenica di Rai 1, si è raccontata a “Famiglia Cristiana“. A lei è dedicata la copertina del nuovo numero del settimanale. La Venier sta registrando ottimi ascolti per la sua Domenica In e rivela: “Non mi aspettavo tutto quest’affetto. E’ stata una bella rivincita, dopo quattro anni di assenza dalla Rai. Vado avanti con tenacia e fatica. Le polemiche non m’interessano. Ho un desiderio: incontrare Papa Francesco. Questo Papa mi piace perché è imprevedibile come me. Insomma, nun ce vo’ sta e anch’io, nella vita, nun ce vojo sta”. 

Una bellissima intervista quella che il noto settimanale ha realizzato a Zia Mara, come la chiamano con affetto i suoi ammiratori e telespettatori. La Venier è tornata in Rai dopo un periodo di lontananza e si dice felicissima circa il successo che sta ottenendo il programma. Grandi ospiti l’hanno raggiunta nel suo salotto, dall’amico Renato Zero a Claudia Cardinale, fino ad arrivare ai personaggi tv più noti ed amati dal pubblico, come Elena Santarelli e Stefano De Martino, per riportare qualche nome.

Mara Venier senza maschere racconta la sua vita

Al centro dell’intervista anche la sua vita. Così racconta alcuni episodi della sua gioventù e l’inizio in tv: “Coi primi soldi guadagnati da modella, presi una casa in affitto sull’Aurelia, la arredai e feci venire mia mamma con mia figlia. Da allora Roma è diventata la mia città d’adozione” e aggiunge “Mi preferisco come nonna. Da madre ho fatto molti errori. Ero sola, dovevo pensare a lavorare per mantenere la famiglia. Fortuna che c’era mia madre che accudiva i miei figli. Adesso non riesco a stare più di due giorni lontana da mio nipote Claudietto”.

Mara Venier e la commozione per l’intervista a Ilaria Cucchi

Una grande intervista che Mara Venier ha realizzato nel corso dell sua Domenica In è quella a Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, morto in circostanze sospette. Anche se nelle ultime settimane è avvenuta una vera e propria svolta, grazie alle dichiarazioni di un Carabiniere, presente al pestaggio del giovane.

L’intervista più bella – oltre che difficile – di questa ‘Domenica In’ è stata quella a Ilaria Cucchi. Ho studiato una settimana, l’approccio non era facile soprattutto in quei giorni di polemiche” e aggiunge “I politici in passato facevano a gara per venire da me. Adesso non posso ospitarli neanche nello spazio dedicato all’attualità. E’ il regolamento Rai”, così ha ricordato la commozione di quel momento.

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio